Roma, Strootman: «La Juve? Non mi interessa parlare di loro»

Roma
Roma, Strootman: «La Juve? Non mi interessa parlare di loro»
© Bartoletti

Il centrocampista: «È una squadra fortissima, ha vinto cinque scudetti di fila, ma noi siamo la Roma e a me interessa solo parlare della Roma. Le squadre forti sono tante – Napoli, Inter, Milan, Lazio – ma per me conta solo la Roma»

«STADIO ROMA? L’OBIETTIVO È PROSEGUIRE NEL PROGETTO»

«IO DETESTO PERDERE» – Insomma la Roma deve farcela con le proprie forze, contando sulle proprie risorse. Un concetto questo caro a Strootman, riuscito con determinazione a mettersi alla spella il periodo più buio della sua carriera: “Devo dimenticare quello che è successo e guardare avanti. Credo di essere una persona diversa ora”. Una cosa però è rimasta la stessa: “Io detesto perdere, si vede bene durante le partite ed è sempre stato così”. E la cosa vale anche per Spalletti, tornato a Trigoria proprio per riportare la Roma al successo. “Il mio rapporto col mister è decisamente buono, sto giocando molto e lui mi ha sempre supportato al massimo quando ero infortunato. Anche durante il periodo di riabilitazione mi è stato vicino – conclude Strootman –. Lui è molto bravo nel sentire la squadra e ama lavorare tanto sulla parte tattica. Grazie al suo lavoro stiamo ottenendo ottimi risultati e speriamo di continuare così”.

TUTTO SULLA ROMACLASSIFICA SERIE A

Precedente Italia-Germania, fischi all'inno tedesco ma gli azzurri applaudono Successivo Udinese, è già futuro: blindato il giovane talento Garmendia