Roma, Spalletti: «Non ci piace più essere belli, ci piace essere vincenti»

Roma, Spalletti: «Non ci piace più essere belli, ci piace essere vincenti»
© ANSA

L’allenatore: «Dzeko ha detto che così il derby non lo vinciamo? Cominci lui a giocare meglio»  twitta

ROMA «Siamo in un momento di cambiamento: non ci piace più essere belli, ci piace essere vincenti. E mi va bene: la squadra ha centrato una bella vittoria, i ragazzi sono stati bravi a fare delle belle giocate in velocità». E’ un Spalletti euforico e sicuro dopo la vittoria all’Olimpico contro la Pescara. «Però – continua il tecnico toscano – ci sono stati tanti altri palloni che non abbiamo sfruttato, mentre gli avversari hanno sfruttato bene le loro occasioni».

DERBY E CLASSIFICA – «Dzeko ha detto che così il derby non lo vinciamo? Cominci lui a giocare meglio, perché poi si vedono i gol e gli assist ma è tutta la manovra che conta e anche dal punto di vista dell’aggressività dobbiamo lavorare. Sto lavorando sulla testa dei giocatori, solo che quando sei in vantaggio di due gol ti può capitare di abbassare il livello della determinazione: invece in questo campionato non esiste una partita facile e quindi se non sempre la stessa voglia diventa tutto difficile. Perché poi perdi ordine e gli avversari ti creano problemi. Però è anche un bene riuscire a portare a casa qualche partita senza aver fatto troppa fatica: a pallone bisogna vincere le partite, perché poi in classifica non c’è scritto come si è vinto. Se penso più al derby o alla classifica? Penso a tutto, per prima cosa a migliorare quello che c’è da migliorare e a mantenere quello che funziona bene».

ROMA-EMPOLI 3-2: LA CRONACA

TUTTO SULLA ROMA

Tutte le notizie di Roma

Precedente Roma, Vermaelen: "Ho lavorato tanto per tornare in campo" Successivo Promozione B - Racioppi incanta e il Vanchiglia si esalta