Roma, Spalletti: «La Juventus? I conti si fanno alla fine»

Roma, Spalletti: «La Juventus? I conti si fanno alla fine»
© www.imagephotoagency.it

Il tecnico: «Non abbiamo fatto un partita brillantissima, anche perché il Cagliari ha fatto molto intensità in mezzo»twitta

ROMA –Non abbiamo fatto un partita brillantissima, anche perché loro hanno fatto molto intensità in mezzo. Abbiamo attaccato e creato ma non siamo stati cattivi negli ultimi metri, anche un po’ per scelta, per evitare contropiede. La partita comunque l’abbiamo fatta e la vittoria è meritata”. Così Luciano Spalletti analizza la vittoria sul Cagliari. Il tecnico romansita spiega a Premium Sport: “Nella ripresa abbiamo fatto bene, la difesa non ha concesso niente e siamo stati equilibrati. Poi alcuni giocatori avevano a gara di Coppa Italia sulle gambe ma abbiamo portato a casa una vittoria importante contro un Cagliari che in questo momento sta bene. Lo scudetto è una corsa a tre? No, sono diverse le squadre che hanno il tempo di recuperare. Noi dobbiamo guardare a noi stessi, dobbiamo giocarle tutte per vincere e poi vedremo. La Juve è fortissima ma noi dobbiamo far vedere che siamo attrezzati per lottare fino alla fine. I conti si fanno all’ultimo”.

BASTA DZEKO, ROMA-CAGLIARI 1-0

DZEKO FELICE –È una vittoria molto importante contro una buona squadra come il Cagliari. Abbiamo fatto il nostro lavoro e dobbiamo guardare solo noi stessi. Terza vittoria per 1-0? Prima si diceva che non era possibile vincere così e adesso ne abbiamo vinte tre di fila. Anche così si vince, la difesa ha fatto il suo e anche noi davanti abbiamo fatto il nostro dovere”. È un Edin Dzeko, match-winner di Roma-Cagliari, decisamente soddisfatto quello che commenta la partita dai microfoni di Premium Sport. “Devo segnare venti gol stagionali per dimostrare che non sono molle? – scherza il bosniaco – Sì, e oggi l’avete visto. Scherzi a parte, era difficile contro il Cagliari. Nel primo tempo ho sbagliato una grande assist di De Rossi ma nella ripresa ho fatto il mio, sono stato cattivo come chiede il mister: devo continuare così. Qualche volta fai gol come oggi, e io sono contento”. Per lo scudetto è davvero sfida tra Juve e Roma? “No, dobbiamo pensare solo alla Roma, dobbiamo guardare a noi stessi e poi vedremo”, risponde Dzeko.

Tags: SpallettiRomaDzeko

Tutte le notizie di Roma

Precedente Spalletti: «Il gol di Dzeko? Se c'era fallo era rigore per noi» Successivo Bernardeschi: «Io come Antognoni? Il pensiero c'è»