Roma, Spalletti: «De Rossi? Punizione finita, tornerà capitano»

Roma
Roma, Spalletti: «De Rossi? Punizione finita, tornerà capitano»
© AS Roma via Getty Images

Il tecnico giallorosso alla vigilia del match contro il Crotone: «Daniele ha reagito bene. Nainggolan? Può riposare. Siamo sulla strada giusta, ma in attacco dobbiamo essere più velenosi». Su Pallotta: «Un innovativo»

Sullo stesso argomento

ROMA – «La rosa della Roma non è corta, però bisognerebbe avere a disposizione i calciatori. È un organico di qualità, stiamo bene così». Questo il pensiero di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida contro il Crotone. «Solo Vermaelen non potrà essere convocato, per quella con il Torino vedremo come starà». Poi, sul momento dei giallorossi, aggiunge: «Se cresciamo come squadra, mettiamo giocatori come Salah in condizione di esprimere il proprio estro. In attacco dobbiamo essere più velenosi. Ho detto ai ragazzi che siamo sulla strada giusta, rafforzando alcuni concetti come la precisione nel possesso del pallone».

PALLOTTA – In mattinata le belle parole arrivate dal presidente (Spero che Spalletti resti a lungo, ndr). «Pallotta ha una grande voglia di fare – ha detto il tecnico in conferenza stampa -. Riesce a trasferire questa sua simpatia a chi gli sta davanti. È un innovativo, una bella persona che trasmette subito fiducia».

PUNIZIONE FINITA – Sulla sciocchezza di De Rossi contro il Porto: «Ha reagito bene, allenandosi bene e giocando bene. Le tre partite senza fascia sono finite». Chi scenderà domani in campo? «Nainggolan è forte, ma può riposare. La rosa non è corta…».

Segue servizio completo