Roma, Spalletti: «Basta essere belli, pensiamo solo a vincere»

Roma
Roma, Spalletti: «Basta essere belli, pensiamo solo a vincere»
© AS Roma via Getty Images

Dzeko: «Se giochiamo così il derby non lo vinciamo»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Dzeko: «Se giochiamo così il derby non lo vinciamo»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – “Siamo in un momento di cambiamento: non ci piace più essere belli, ci piace essere vincenti”. Così Luciano Spalletti commenta la vittoria sul Pescara. Il tecnico della Roma spiega a Premium Sport: “La squadra ha centrato una bella vittoria, i ragazzi sono stati bravi a fare delle belle giocate in velocità. Però ci sono stati tanti altri palloni che non abbiamo sfruttato, mentre gli avversari hanno sfruttato bene le loro occasioni. Dzeko ha detto che così il derby non lo vinciamo? Cominci lui a giocare meglio, perché poi si vedono i gol e gli assist ma è tutta la manovra che conta e anche dal punto di vista dell’aggressività dobbiamo lavorare. Sto lavorando sulla testa dei giocatori, solo che quando sei in vantaggio di due gol ti può capitare di abbassare il livello della determinazione: invece in questo campionato non esiste una partita facile e quindi se non sempre la stessa voglia diventa tutto difficile. Perché poi perdi ordine e gli avversari ti creano problemi. Però è anche un bene riuscire a portare a casa qualche partita senza aver fatto troppa fatica: a pallone bisogna vincere le partite, perché poi in classifica non c’è scritto come si è vinto. Se penso più al derby o alla classifica? Penso a tutto, per prima cosa a migliorare quello che c’è da migliorare e a mantenere quello che funziona bene”.

DZEKO – “È stata una vittoria un po’ più faticosa di quello che sembrava: abbiamo cominciato bene, ma forse ci siamo rilassati un po’ sul 2 a 0. Abbiamo perso troppe palle, abbiamo smesso di volere segnare: invece bisogna sempre cercare di segnare”: così ai microfoni di Premium Sport l’attaccante della Roma, Edin Dzeko commenta la vittoria contro il Pescara. “Abbiamo vinto alla fine e i tre punti erano l’unica cosa che contava – ha aggiunto – Dobbiamo continuare a ragionare partita dopo partita, ma dovremo migliorare perché se giocheremo come oggi il derby non lo vinceremo. Il derby è un’altra storia: lo vogliamo vincere e faremo di tutto per riuscirci. Per me è un bel momento: mi sento bene ma voglio sempre fare di più”.

Precedente Liga, Real Sociedad-Barcellona 1-1, Real Madrid sempre più lontano Successivo Ligue 1, Cavani trascina il Psg: 2-1 al Lione