Roma si qualifica se… / I risultati utili per i sedicesimi di Europa League: la classifica del girone (oggi 24 novembre 2016)

<!– –>

LA ROMA SI QUALIFICA SE…: I RISULTATI UTILI PER I SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE, LA CLASSIFICA NEL GIRONE (OGGI 24 NOVEMBRE 2016) – La Roma di Luciano Spalletti occupa il primo posto nel girone E di Europa League e questa sera potrebbe qualificarsi ai sedicesimi ospitando allo stadio Olimpico il Viktoria Plzen, che si trova invece a tre punti, nell’ultimo posto nel girone visto che l’Austria Vienna ha cinque punti e L’Astra Giurgiu ne ha quattro. Andiamo a vedere tutte le possibili combinazioni che porterebbero alla qualificazione della Roma di Spalletti ai sedicesimi di Europa League: i giallorossi potrebbero qualificarsi senza problemi se eviterà la sconfitta questa sera contro il Plzen e se l’altra partita del girone tra Austria Vienna e Astra Giurgiu non terminerà in parità. Basterà quindi un pareggio alla Roma ma dipenderà anche dalla partita tra le altre due del girone E, quindi una vittoria dei giallorossi questa sera ipotecherebbe il passaggio del turno. Per quanto riguarda invece le altre qualificate, l’Austria Vienna si qualificherebbe con una vittoria ma dovrebbe sperare nei tre punti della Roma, mentre l’Astra in caso di sconfitta sarebbe matematicamente eliminato. Stesso discorso per il Victoria Plzen che in caso di vittoria dei giallorossi di Spalletti dovrà dire addio alla qualificazione ai sedicesimi di Europa League.

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Calciomercato Chievo, Spolli: «Escludo di andar via» Successivo Inter si qualifica se.../ La classifica del gruppo K verso i sedicesimi di finale: tre strade per i nerazzurri (Europa League, oggi 24 novembre 2016)