20:45
Cremonese, arriva l’ex Inter Moretti
U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società U.S. Triestina Calcio le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Moretti. Duttile difensore centrale di 187 centimetri, Moretti è nato a Magenta il 26 febbraio del 2002. Al termine di un lungo percorso nel settore giovanile dell’Inter, con cui ha conquistato un campionato Under 17, inizia la carriera nei professionisti a soli 19 anni con la maglia della Pistoiese (Serie C girone B). Il suo percorso di crescita prosegue negli altri due gironi con le maglie di Avellino (stagione 2022/23) e Triestina (2023/24), con la quale ha raggiunto il terzo turno degli spareggi promozione. In totale, considerando anche playoff e playout, le sue presenze nella terza serie italiana sono 99, con 3 gol e 4 assist. Il difensore sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2027.
20:30
Frosinone, dalla Fiorentina arriva Distefano
Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società ACF Fiorentina per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Filippo Distefano. L’attaccante classe 2003 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025.
20:27
Marchwinski al Lecce: è ufficiale
Il trequartista polacco Filip Marchwinski è un calciatore del Lecce: è ufficiale.
20:15
Como, ecco Audero
Emil Audero è pronto a iniziare la sua avventura con il Como: il portiere, dopo un anno in prestito all’Inter, arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria.
20:05
Mazzocchi dall’Atalanta al Cosenza
Cosenza, l’attaccante classe 1998 Simone Mazzocchi torna in prestito con obbligo di riscatto dall’Atalanta.
19:50
Clamoroso, Soulé vuole solo la Roma e chiede a Motta di non giocare
Il calciatore argentino ha espressamente richiesto all’allenatore bianconero di non partecipare nell’amichevole contro il Norimberga.
19:35
Huijsen saluta la Juve e va al Bournemouth: il messaggio sui social
Il difensore classe 2005 ha salutato il club bianconero in vista del trasferimento in Premier League: LEGGI QUI
19:20
Udinese, indizio social da Sanchez?
Alexis Sanchez ha pubblicato una storia su Instagram in cui mostra la sua azienda vinicola in Friuli. Ed è l’ennesimo segnale in grado di alimentare i sogni dei tifosi dell’Udinese
19:05
Como, fatta per un centrocampista
Il Como ha chiuso tutti gli accordi per Luca Mazzitelli. Al Frosinone andranno 2,4 milioni, mentre l’ex Roma ha firmato un contratto di tre anni. Capitolo portiere: è stata chiusa l’intesa con la Sampdoria per Emil Audero.
18:50
Dall’Inghilterra, Inter pronta a scambiare Dumfries per un giocatore del Manchester United
Secondo la BBC Manchester United ha riconsiderato un possibile scambio che coinvolge Wan-Bissaka e il difensore olandese dell’Inter.
18:35
Monza, tris di colpi in arrivo?
Da qualche giorno il Monza ha accelerato per i ritorni di Stefano Sensi e Daniel Maldini . Il primo è svincolato, mentre per il secondo verrà versato un piccolo indennizzo. Marco Silvestri dell’Udinese è invece il prescelto tra i pali.
18:20
Atalanta alla ricerca di un rinforzo a centrocampo
L’Atalanta lavora per rafforzare il centrocampo e il preferito, si sa, resta Matt O’Riley del Celtic per il quale nelle scorse settimane è stata avanzata una proposta sui 18 milioni di euro, a fronte di una richiesta di 25. Le discussioni con gli scozzesi proseguono quindi in un clima di fiducia, ma in caso di mancato accordo tra le parti potrebbe essere fatto un approfondimento per un altro centrocampista molto apprezzato a Bergamo, ovvero Gabriel Sara del Norwich.
18:05
Bologna, Fenucci su Hummels: “Giusto ci pensi, aspettiamo…”
Le parole dell’amministratore delegato sul centrale tedesco: attesa per la sua risposta altrimenti virata su altri centrali
17:50
Napoli, le parole di Manna sul mercato
Leggi qui tutte le dichiarazioni del direttore sportivo del Napoli durante la conferenza di Di Lorenzo
17:30
Fiorentina, non solo Colpani
Dopo i sondaggi esplorativi delle scorse settimane la Viola ha ripreso i dialoghi con il Venezia per Tanner Tessmann. Il centrocampista americano piace molto, costa sui 5-6 milioni di euro, ma questa è considerata ancora una fase interlocutoria dell’operazione.
17:15
FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!
Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.
16:59
Bologna, Fenucci parla di Hummels
L’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci ha parlato di Hummels: “Aspettiamo una risposta, gli abbiamo spiegato il progetto e speriamo possa sposarlo. È un grande giocatore che può darci una mano non solo in campo”.
16:47
Duncan saluta la Fiorentina
“Non so da dove partire perchè di certo speravo di non dover arrivare a oggi per salutare Firenze ma come ogni storia c’è un inizio e una fine, non si finisce mai di imparare e so che Firenze e i fiorentini mi hanno insegnato tanto e vado fiero di ciò che ho fatto perchè ho vissuto un mio sogno, arrivare in Europa con un mio gol, come avevo detto nel 2020 quando sono arrivato”. Lo ha detto il centrocampista Alfred Duncan, in un video pubblicato sulla sua pagina ufficiale Instagram, in cui ha idealmente salutato la piazza di Firenze e i tifosi della Fiorentina.
16:44
Di Lorenzo: “La mia volontà era restare a Napoli”
“La mia volontà è stata quella di rimanere al Napoli. Finita la stagione mi sono preso un po’ di tempo. Poi ho parlato con il direttore e il presidente e ho deciso di restare. Non ho mai avuto problemi con i miei compagni di squadra. Nemmeno con chi lavora nel mondo del Napoli. Mi hanno accolto tutti bene. Sono nel posto giusto e dove voglio essere” sono queste le prime parole di Giovanni Di Lorenzo, in conferenza stampa.
16:35
Napoli, il ds Manna: “Mercato? Non abbiamo ansia”
Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna: “Il mercato spesso è fatto di opportunità e quando si presentano si vede. Siamo tranquilli, non siamo in ansia, abbiamo una squadra competitiva per il nostro obiettivo che è ripartire raggiungendo la Champions. Sarà complicato, c’è tanto da fare, ma siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre caratteristiche”.
16:09
Cagliari, si avvicina Gaetano dal Napoli
Gianluca Gaetano resta a pochi metri dal Cagliari, che è sempre al lavoro per riportarlo presto in Sardegna a titolo definitivo. Con in mano il sì dell’azzurro, i sardi sperano quindi di abbassare la richiesta del Napoli di 10-12 milioni di euro: l’ultima offerta, ricordiamolo, è sugli 8 milioni.
15:54
Atalanta, si lavora per O’Riley
Ll’Atalanta lavora per rafforzare il centrocampo e il preferito, si sa, resta Matt O’Riley (23) del Celtic per il quale nelle scorse settimane è stata avanzata una proposta sui 18 milioni di euro, a fronte di una richiesta di 25. Le discussioni con gli scozzesi proseguono quindi in un clima di fiducia.
15:38
Fiorentina, Colpani ha raggiunto il ritiro
Il neo acquisto viola, Andrea Colpani, ha raggiunto nel primo pomeriggio di oggi il ritiro viola di Preston in Inghilterra dove la Fiorentina si trova per disputare tre amichevoli contro altrettante formazioni britanniche, a partire da quella di stasera a Bolton contro la squadra locale.
15:22
La MLS sogna Griezmann
La MLS è pronta mettere a segno un altro grande colpo. Due campioni del mondo francesi, Hugo Lloris e Olivier Giroud (inizio degli allenamenti per l’attaccante il 2 agosto), hanno accettato di raggiungere Los Angeles negli ultimi mesi dopo Lionel Messi, Jordi Alba, Luis Suarez e Sergio Busquets a Miami. Ma ora LAFC ora spera di attrarre un terzo nazionale francese. Nelle ultime settimane i leader americani stanno cercando di ingaggiare Antoine Griezmann.
14:56
Spinazzola, l’agente: “Conte lo voleva già all’Inter”
Davide Lippi, procuratore di Leonardo Spinazzola, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Ho visto l’entusiasmo di Spinazzola e della sua famiglia quando ha firmato per il Napoli. Non è mai semplice cambiare squadra e città dopo cinque anni. C’è stata anche una grande volontà di Conte che già lo voleva ai tempi dell’Inter. Leonardo ha tanta voglia di vincere”.
14:41
Napoli, fatta per Ostigard al Rennes
Dopo Lindstrom, il Napoli è pronto a salutare anche Ostigard. Affare fatto con il Rennes. Il norvegese va via a titolo definitivo per 7 milioni.
14:28
Fiorentina, Colpani subito da Palladino
Dopo aver firmato il contratto con la Fiorentina, che diventerà quadriennale in caso di riscatto del cartellino a fine stagione da parte del club gigliato, in giornata Colpani raggiungerà il mister Raffaele Palladino (che lo ha allenato nelle ultime due stagioni al Monza) e i nuovi compagni nel ritiro di Preston in Inghilterra e questa sera assisterà all’amichevole tra Fiorentina e Bolton.
14:08
Roma, ufficiale Pagano al Catanzaro
La Roma ha ceduto Riccardo Pagano al Catanzaro. L’ufficialità del passaggio del centrocampista classe 2004 al club calabrese è arrivato con un comunicato del club capitolino: “L’AS Roma comunica di aver ceduto Riccardo Pagano all’US Catanzaro 1929, in prestito con diritto di riscatto. Il Club giallorosso, tuttavia, manterrà un diritto di controriscatto nell’operazione”.
13:54
Roma-Juve, ci siamo per Soulé
La Roma si avvicina a Matias Soulé, accordo con la Juve a 26 milioni di quota fissa, più 4 di bonus e 10% sulla futura rivendita. In totale dunque affare da 30 milioni complessivi. Per l’esterno ex Frosinone contratto finon al 2029. (LEGGI LA NOTIZIA)
13:45
Atletico Madrid, ufficiale l’addio di Savic
Rescissione contrattuale tra Stefan Savic e l’Atletico Madrid. Lo comunica il club spagnolo con un comunicato: “L”Atletico Madrid e Stefan Savic hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto del giocatore. Il montenegrino lascia il nostro club dopo nove stagioni e 297 partite in difesa della maglia biancorossa”.
13:30
Atalanta-Az, non c’è Zaniolo tra i convocati
Sono 24 i calciatori dell’Atalanta convocati da mister Gian Piero Gasperini per il test amichevole di domani pomeriggio contro l’AZ Alkmaar. Nella lista non c’è il nome del nuovo acquisto Nicolò Zaniolo che sta recuperando dopo la frattura al piede dello scorso maggio. Questo l’elenco completo: Bakker, Bonfanti, Carnesecchi, De Ketelaere, de Roon, Djimsiti, Giovane, Godfrey, Hateboer, Hien, Kolašinac, Koopmeiners, Lookman, Manzoni, Musso, Palestra, Pasalic, Rossi, Ruggeri, Scamacca, Sulemana, Toloi, Touré El Bilal, Zappacosta.
13:14
Udinese, visita a sorpresa: ecco Fernandes
Sorpresa in casa Udinese. I bianconeri hanno ricevuto la visita di Bruno Fernandes: “Sono venuto a visitare quello che è stato parte della mia grande storia come calciatore, dove tanto è iniziato. Voglio lasciarvi un messaggio di ringraziamento e un in bocca al lupo per la nuova stagione”.
13:04
Everton, le prime parole di Lindstrom
L’Everton sul sito ufficiale ha pubblicato le prime parole del danese che si racconta: “Sono pronto al cento per cento. Ho così tanta fame. Questa prestagione sembra lunga perché voglio solo giocare a calcio, voglio solo essere lì fuori allo stadio. L’anno scorso è stato un anno duro per me, ma sono così felice di essere qui ora e non vedo l’ora di iniziare. Sono un giocatore veloce con una buona tecnica e un buon tiro, quindi penso di poter aggiungere velocità nei contropiedi e posso giocare in diverse posizioni: come numero 10, come ala. Darò il massimo. Mi piace segnare gol, fornire assist e creare occasioni. Spero di poterlo fare qui, so di poterlo fare qui. So come gioca la squadra e ho dei compagni di squadra molto bravi. Sono pronto a dare tutto”.
12:43
Koopmeiners-Juve, contatto Giuntoli-Percassi
Contatto tra Giuntoli e Percassi e quindi via alla trattativa tra Juve e Atalanta per Teun Koopmeiners. Tra domanda (60 milioni) e offerta (45) c’è ancora distanza ma il contatto delle ultime ore tra i due manager è il primo – fondamentale – segnale per la chiusura dell’affare. (LEGGI LA NOTIZIA)
12:28
Torino, primo allenamento per Adams
L’avventura di Ché Adams al Torino è ufficialmente cominciata. L’attaccante scozzese, infatti, ha raggiunto i compagni nel ritiro di Pinzolo, in Val Rendena, e ha iniziato a lavorare con il nuovo allenatore Paolo Vanoli. Il classe 1996, svincolato dal Southampton, era stato ufficializzato dal club di via Viotti nella giornata di martedì.
12:15
Fiorentina, ufficiale Colpani dal Monza
Andrea Colpani è della Fiorentina. L’annuncio ufficiale è arrivato con un comunicato del club viola. Colpani, classe 1999, arriva dal Monza in prestito con diritto di riscatto. Il Monza ha salutato Colpani con un comunicato. (LEGGI LA NOTIZIA)
12:03
Napoli, ufficiale Lindstrom all’Everton
Il Napoli annuncia che Lindstrom è stato “ceduto all’Everton con la formula del prestito con diritto di riscatto. A Jesper va il ringraziamento per la stagione trascorsa insieme e un in bocca al lupo per la sua prossima avventura”. (LEGGI LA NOTIZIA)
11:45
La Fiorentina vuole Tessmann
Contatti continui tra Fiorentina e Venezia per Tanner Tessmann, centrocampista valutato circa 6 milioni di euro dal club lagunare. Trattativa in fase embrionale, previsti sviluppi nel mese di agosto.
11:30
Como, preso Mazzitelli dal Frosinone
Il Como di Cesc Fabregas ha definito l’acquisto del capitano del Frosinone, Luca Mazzitelli, che andrà a rinforzare la batteria dei centrocampisti della formazione lariana. Contratto triennale per il giocatore, mentre ai ciociari andranno 2,4 milioni di euro per il cartellino.
11:25
Bologna, ultimatum a Hummels: le alternative
Il Bologna darà tempo a Mats Hummels fino alla giornata di domenica, ma ora filtra pessimismo. Le alternative sono rappresentate da Logan Costa del Tolosa e Balerdi dell’Olympique Marsiglia.
11:10
Osimhen, la lunga attesa
Victor Osimhen attende di conoscere il suo futuro. Il Napoli non ha fretta, l’attaccante si allena regolarmente a Castel di Sangro. (LEGGI DI PIÙ)
11:00
Lazio, il Sassuolo non fa sconti per Laurienté
La Lazio vuole Laurienté, ma il Sassuolo non intende fare sconti per l’esterno offensivo francese. C’è ancora distanza. (LA SITUAZIONE)
10:45
Roma, Samuel Dahl è arrivato a Fiumicino
Samuel Dahl è arrivato a Fiumicino. Il giocatore svedese è pronto ad unirsi alla Roma di Daniele De Rossi. (VISITE MEDICHE E FIRMA)
10:40
Il Napoli prenota Brescianini e Gilmour
Due obiettivi per la mediana di Antonio Conte: cosa manca per l’arrivo di Brescianini e Gilmour. (LEGGI QUI)
10:27
Juve, c’è l’accordo con Todibo. Ora l’assalto a Koopmeiners
Con i soldi di Soulé e Huijsen, la Juve si prepara a chiudere l’affare Todibo e a tentare l’assalto a Koopmeiners. Per il difensore del Nizza restano da limare gli ultimi dettagli con il club della Costa Azzurra, mentre l’Atalanta aspetta un’offerta ufficiale per il centrocampista olandese, che ha già dato l’ok al trasferimento in bianconero. (CIFRE E DETTAGLI)
10:15
Calafiori all’Arsenal, oggi la partenza per Londra
Nella giornata di oggi, Riccardo Calafiori volerà a Londra per sostenere la prima parte delle visite mediche con l’Arsenal, prima di completare i test negli Stati Uniti, dove la squadra di Mikel Arteta è impegnata nella tournée estiva. Il difensore del Bologna firmerà un contratto di cinque anni con i Gunners. Affare da 45 milioni più 5 di bonus.
10:10
Roma, assalto a Dovbyk
Florent Ghisolfi non molla Dovbyk, obiettivo numero uno di Daniele De Rossi. Atletico Madrid in vantaggio, ma è previsto un incontro tra il ds della Roma e gli agenti dell’attaccante ucraino. (LA SITUAZIONE)
10:00
FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!
Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.
9:55
Colpani alla Fiorentina: il giocatore ha già cambiato la bio di Instagram
Andrea Colpani sarà presto un nuovo calciatore della Fiorentina. Il fantasista del Monza ha già cambiato la sua bio di Instagram. (GUARDA QUI)
9:50
Juve, Huijsen vola in Premier League
Blitz di Tiago Pinto per Dean Huijsen, pronto ad approdare in Premier League per sposare il progetto tecnico del Borunemouth. (TUTTI I DETTAGLI)
9:45
Soulé alla Roma, l’indizio social e le cifre
Matias Soulé sarà un nuovo giocatore della Roma: definite le cifre dell’affare. Arriva anche l’indizio social della fidanzata. (GUARDA QUI)