La Roma frena all’Olimpico. Il Sassuolo vince 4-3 contro la squadra di Salvatore Foti, con Mourinho dentro lo stadio ma squalificato. Giallorossi sempre sotto nel punteggio, l’espulsione di Kumbulla (propiziata da un fallo di Berardi da terra non sanzionato) alla fine del primo tempo compromette la partita della Roma che era sotto 2-1. Fabbri non tiene la partita, l’Olimpico spinge la squadra che riesce a trovare il pareggio.
21:00
Retroscena Mourinho, dove ha visto la partita
Da espulso, Mourinho era comunque all’Olimpico: ecco dove ha visto la partita LEGGI TUTTO
20:30
Rosella Sensi, parole di fuoco contro l’arbitro
Le parole dell’ex presidente della Roma che si scaglia contro l’arbitro e l’Aia LEGGI TUTTO
20:15
Il labiale di Kumbulla prima del rosso
Ecco cosa ha detto Kumbulla uscendo dal campo dopo l’espulsione di Fabbri LEGGI TUTTO
19:59
96′ – Termina la partita
Finisce la partita: la Roma perde 4-2 contro il Sassuolo. Fallito l’aggancio al secondo posto.
19:57
94′ – Segna Wijnaldum
La Roma ci prova fino all’ultimo e arriva la rete, la prima in giallorosso, di Gini Wijnaldum.
19:38
75′ – Segna il Sassuolo con Pinamonti
Sassuolo ancora in gol. Passaggio interno di Laurentié per Pinamonti che da solo con lo scavetto riesce a battere Rui Patricio. Roma-Sassuolo 2-4
19:34
72′ – Zalewski vicino alla doppietta
Occasionissima Roma. Calcio d’angolo respinto fuori dal Sassuolo, sul pallone si avventa Zalewski che lascia partire un destro potente ma centrale che viene deviato da Consigli.
19:26
63′ – Cambi Sassuolo
Due cambi per il Sassuolo: Erlic per Tressoldi e Lopez per Obiang
19:18
55′ – Esce Matic, dentro Camara. Fischi per Fabbri
Intervento di Matic su Frattesi in scivolata: il serbo prende il pallone ma per Fabbri è fallo e ammonizione. Foti decide allora di cambiare il serbo: entra Camara.
19:12
50′ – Segna la Roma con Dybala
La Roma si rimette in partita. Dalla sinistra passaggio di El Shaarawy per Dybala che dal limite piazza il sinistro sul secondo palo e trova la rete. Esplode l’Olimpico.
19:08
47′ – Ibanez pericoloso
Calcio d’angolo di Dybala, stacca di testa Ibanez che prende la porta ma l’ultima deviazione del difensore alza il pallone sopra la porta.
19:06
45′ – Comincia il secondo tempo, due sostituzioni
Via al secondo tempo. Due cambi per la Roma: fuori Spinazzola e Bove, dentro Karsdorp e Dybala
18:52
50′ – Termina il primo tempo
Finisce tra i fischi per l’arbitro il primo tempo di Roma-Sassuolo. Ospiti in vantaggio 3-1.
18:50
48′ – Segna il Sassuolo su rigore
Berardi dal dischetto non sbaglia: Roma-Sassuolo 1-3
18:49
46′ – Espulso Kumbulla e rigore per il Sassuolo
Rigore per il Sassuolo e Kumbulla espulso. Mischia in area di rigore, Berardi cade a terra e nella mischia Kumbulla gli rifila un calcio. Fabbri con il Var decreta il rigore e l’espulsione dell’albanese.

Guarda la gallery
Kumbulla, follia in Roma-Sassuolo: calcio a Berardi. Espulsione e rigore contro
18:40
40′ -Ripartenza Sassuolo
Ancora Sassuolo pericoloso con le ripartenze. Contropiedi fatali per la Roma, prima Laurentié (alto) poi Pinamonti (respinto da Rui Patricio) spaventano la Roma.
18:26
26′ – Segna la Roma con Zalewski
La Roma trova il gol! Cross dalla sinistra di Spinazzola che scavalca tutta l’area, dall’altra parte Zalewski al volo schiaccia il pallone e di controbalzo supera il portiere con una palombella che si infila sul secondo palo.
18:30
17′ – Raddoppio Sassuolo, ancora Laurentié
Altro gol del Sassuolo, sempre con Laurentié. Tutti fermi i giallorossi in area di rigore, il Sassuolo da solo in area riesce a colpire. Colpo di tacco di Berardi e tunnel su Spinazzola per il primo tiro deviato di Toljan. Il pallone finisce ancora sui piedi di Berardi che con un cross rasoterra trova Laurentié che non sbaglia ancora.
18:14
13′ – Gol del Sassuolo con Laurentié
Sassuolo in vantaggio. Brutto retropassaggio di El Shaarawy per Bove che perde palla. La recupera De Suoza per Frattesi: il suo tiro viene rimpallato da Smalling ma il pallone finisce su Pinamonti. Tiro del centravanti deviato da Rui Patricio, ma poi Laurienté dalla sinistra (da solo) mette in porta.
18:10
9′ – Ammonito Smalling
Subito ammonizione per la Roma. Chris Smalling viene ammonito da Fabbri per un colpo di mano: il difensore si trova il pallone tra la pancia e il braccio e trattiene il pallone. L’arbitro non ha avuto dubbi: proteste invece della panchina giallorossa.
18:07
7′ – Abraham vicino al gol
Occasione per la Roma. Dalla destra lancio in area di Zalewski, Abraham stoppa di petto e al volo prova la conclusione terminata di poco al lato della porta del Sassuolo.
18:01
1′ – Comincia la partita
Comincia la partita con la Roma subito in avanti e il primo tentativo di Wijnaldum parato da Consigli.
18:55
Roma, striscioni e panolada per Mourinho
La protesta dell’Olimpico contro la squalifica di Mourinho. Tre striscioni tra Curva Sud e Tribuna Tevere: “Con Mourinho a difesa della Roma”, “Chiunque difende i colodi di Roma è nostro alleato. Daje Mourinho”, “Più colpite più combatteremo. In campo 11 Mourinho”. Poi la panolada della tribuna Tevere e Monte Mario in sostegno del tecnico.

Guarda la gallery
Roma, l’Olimpico è tutto con Mourinho: striscioni e fazzoletti bianchi prima del Sassuolo
17:50
Tutto lo stadio per Mourinho
Lo speaker all’annuncio delle formazioni ha voluto menzionare anche lo squalificato Mourinho: “Anche se non è in panchina, il nostro tecnico è ovunque: facciamoci sentire per lui”. E all’annuncio del nome, tutto lo stadio ha risposto tre volte con “Mourinho”.
17:35
Roma, prima da capitano da titolare per Smalling
Prima volta da capitano da titolare per Chris Smalling. Senza Pellegrini e Mancini, la fascia al braccio è spettata al difensore.
17:25
Roma e Sassuolo in campo
Le due squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre partita.
17:15
Roma-Sassuolo, scambio di saluti tra Pinto e Carnevali
Uno scambio di saluti che sa tanto di “arrivederci, al prossimo mercato”. Tiago Pinto e Carnevali si sono salutati nel pre partita a bordocampo: sorrisi e una stretta di mano tra i due che hanno trattato a lungo il trasferimento di Frattesi e di alcuni giovani della Roma.
17:00
Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali
ROMA(3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Bove, Wijnaldum, Spinazzola; El Shaarawy; Abraham.
Allenatore: Mourinho (squalificato, in panchina Foti).
A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Keramitsis, Mancini, Celik, Camara, Tahirovic, Bove, Pisilli, Faticanti, Volpato, Dybala.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
Allenatore: Dionisi.
A disposizione: Russo, Pegolo, Zortea, Erlic, Obiang, Muldur, Alvarez, Harroui, Ceide, D’Andrea, Thorsvedt, Defrel, Marchizza, Bajrami.
Arbitro: Fabbri (Ravenna).Assistenti: Capaldo-Prenna. IV Uomo: Giua. VAR: Pairetto. AVAR: Nasca
16:45
Roma, l’iniziativa dei tifosi per Mourinho
La conferma dei 2 turni di stop del tecnico ha unito il mondo giallorosso: contro il Sassuolo ci sarà un’atmosfera particolare LEGGI TUTTO
16:30
Roma-Sassuolo, le probabili formazioni
ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham.
Allenatore: Mourinho (squalificato, in panchina Foti).
A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Keramitsis, Kumbulla, Celik, Camara, Tahirovic, Bove, Pisilli, Faticanti, Volpato.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté.
Allenatore: Dionisi.
A disposizione: Russo, Pegolo, Lopez, Muldur, Alvarez, Harroui, Ceide, D’Andrea, Thorsvedt, Ferrari, Pinamonti, Marchizza, Bajrami.
16:15
Roma, svolta Dybala
L’unica delle tre triplette di Paulo Dybala in Serie A senza nemmeno un gol su rigore è stata contro i neroverdi il 17 settembre 2017 (Sassuolo-Juventus 1-3); l’attaccante della Roma non ha partecipato ad alcuna rete nelle ultime due presenze e da inizio 2023 non è mai rimasto tre gare di fila senza gol o assist in Serie A.
16:00
Roma, il gol è di casa
La Roma ha trovato la rete nelle ultime 12 gare in Serie A e non registra una serie realizzativa più lunga in campionato sotto la guida di un singolo allenatore dalle ultime 21 partite della gestione Spalletti (dicembre 2016-maggio 2017).
Stadio Olimpico – Roma
Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA