Roma, Salah-Dzeko il meglio d'Europa

Roma
Roma, Salah-Dzeko il meglio d'Europa
© AS Roma via Getty Images

Gi attaccanti giallorossi in due hanno segnato già 18 reti, record per i grandi campionati

Roma. Attenzione: parliamo di Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City, Psg. Il massimo del lusso. Niente. Tutti dietro a Dzeko e Salah, capaci nello scorso campionato di produrre complessivamente 22 gol. E adesso, dopo appena 12 giornate, già arrivati a quota 18.

INTESA – Nella giostra del gol che è l’orchestra Spalletti, Salah ha alzato di qualche tono i suoi strumenti personali segnando la prima tripletta, la seconda in carriera dopo quella realizzata nello Zimbabwe, con la nazionale egiziana, nel 2013 in preparazione al Mondiale. Ma anche Dzeko, rimasto per la seconda volta di fila a secco in campionato, ha contribuito al lavoro di demolizione del Bologna, trovandosi a meraviglia con il compagno di reparto. A Dzeko viene ormai naturale cercare Salah e viceversa. Non a caso, sono i due giocatori che hanno tirato più in porta (Dzeko 82 volte) e creato più occasioni da gol (Salah 70) in tutta la Serie A.

ASSALTO – Non bastava ai due attaccanti venuti dalla Premier League acquisire il record cumulativo di gol in Italia. Dzeko e Salah, a braccetto, stanno mandando un segnale di salute e felicità al consesso europeo dei calciatori. Scegliete un’altra coppia, una qualunque, delle grandissime squadre, quelle che puntano a vincere la Champions League. Partiamo dai campioni in carica del Real Madrid: nemmeno sommando le reti segnate nella Liga dai tre attaccanti, i fenomeni Ronaldo (5), Bale (5) e Benzema (4), si arriva allo stesso livello. Bisogna aggiungere l’ex juventino Morata (4) per arrivare a quota 18. Restando in Spagna, Messi e Suarez insieme hanno fatto 16 gol, dunque due in meno di Dzeko e Salah.

Leggi l’articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Precedente Contratto Keita: la Lazio si muoverà solo dopo il derby Successivo Reggiana-Sambenedettese 2-0: highlights Sportube su Blitz