Roma, rinnovi sul tavolo: non solo Zaniolo, occhio a Cristante e Smalling

Solo Veretout è pronto ad essere ceduto, la società sta lavorando sugli altri protagonisti del successo in Conference

Aveva messo tutto in stand-by, la Roma, perché c’era l’Europa, quella di quest’anno e quella della prossima stagione, da conquistare. Adesso che i due obiettivi sono stati raggiunti, Tiago Pinto e i Friedkin possono dedicarsi anche ai rinnovi di contratto. Alcune situazioni, di fatto, sono già state chiuse, altre devono ancora essere aperte, altre ancora sono in divenire. Se, ad esempio, il vice capitano Gianluca Mancini presto ufficializzerà il nuovo accordo con stipendio da 3 milioni a stagione, nei prossimi giorni, dalle parti di Trigoria, potrebbe e dovrebbe vedersi Claudio Vigorelli, agente di Nicolò Zaniolo. La trattativa deve ancora iniziare, il ragazzo ha la Roma come priorità, ma la storia è nota: lui chiede un ingaggio da 4 milioni più bonus ed è cercato in Italia e in Europa, il club per ora non lo ha accontentato e tutto, davvero tutto, può succedere.

DA MICKI A SMALLING

—  

Nelle prossime ore la Roma aspetta una risposta definitiva da Mkhitaryan, sempre più vicino all’Inter, che gli offre un biennale da 3 milioni più bonus, mentre aspetta anche di parlare con Beppe Riso, agente di Bryan Cristante. Il centrocampista piace al Milan e al Siviglia, ma Mou lo considera preziosissimo per il suo gioco e lui non ha tutta questa voglia di andar via da Roma. Ecco perché, mercato permettendo, anche lui parlerà con il club per il rinnovo, visto che l’attuale contratto scade nel 2024. L’idea è quella di uno stipendio “alla Mancini”, ma la trattativa non è ancora entrata nel vivo. Diverso il discorso per quanto riguarda Smalling: l’inglese, in questa stagione, è stato uno dei migliori (il migliore in assoluto in finale contro il Feyenoord) e ha risolto tutti i suoi problemi fisici. Non è un ragazzino, ha 32 anni e a novembre ne farà 33, e il contratto scade tra un anno. L’idea è quella di portarlo, almeno, fino al 2024 con ingaggio leggermente diminuito e spalmato su due annualità. La possibilità di un accordo c’è ed è concreta. Nelle prossime settimane, infine, Pinto incontrerà anche Davide Lippi, agente di Spinazzola: Leonardo ha un contratto fino al 2024, parlare di prolungamento non è un’urgenza, anche perché guadagna circa 3 milioni l’anno, ma la Roma vuole comunque capire, e lo stesso vuole fare il ragazzo, se ci siano i margini, almeno, per arrivare al 2025. Anche su questo fronte, a Trigoria, sarà un’estate calda. Niente rinnovo, infine, per Veretout, indiziato numero uno ad essere ceduto prima del ritiro.

Precedente Sport: "Pjanic la chiave per Koulibaly al Barcellona" Successivo Donnarumma: "Felice per il Milan, ma nessun rimpianto per essere andato via"