Roma, record europeo. Quattro vittorie nelle prime cinque gare: Fonseca nella storia

ROMA – La Roma blinda il primo posto nel girone di Europa League battendo 3 a 1 lo Young Boys. Ottima prestazione dei giallorossi di Paulo Fonseca che entra ufficialmente nella storia del club con un record tutto europeo. La Roma ha infatti vinto quattro delle prime cinque partite della competizione: non era mai accaduto nella storia del club che già contro la vittoria col Cluj aveva archiviato il passaggio ai sedicesimi del torneo. 

Tutte le notizie sulla Roma

Non solo, la Roma ha centrato anche la terza vittoria consecutiva: uno score del genere non arrivava addirittura dal 2009. Soddisfazione personale anche per Borja Mayoral, autore di un’ottima prestazione. Con il suo gol contro lo Young Boys lo spagnolo ha raggiunto il record di Dzeko: l’ex Real è diventato il secondo straniero negli anni 2000 a segnare tre gol in una singola fase di Europa League/coppa UEFA con la maglia della Roma. 

Roma-Young Boys 3-1: Calafiori da urlo, che gol all’Olimpico!

Roma, è una magia il primo gol di Calafiori: Fonseca aritmeticamente primo

Guarda la gallery

Roma, è una magia il primo gol di Calafiori: Fonseca aritmeticamente primo

Precedente Faraoni racconta: "Ho giocato 100 partite, ma non ho dubbi: con la Juve..." Successivo Roma, show di Calafiori: eurogol, bacio della maglia e la voglia del rinnovo

Lascia un commento