Una Roma di sostanza e carattere. Tutta la squadra ha dato tutto per trovare la vittoria contro una buonissima Real Sociedad: finisce 2-0 per i giallorossi grazie alle reti di El Shaarawy e Kumbulla. Dall’attacco alla difesa, grinta e cuore per un Olimpico incredibile. E ancora una volta un Mourinho perfetto. La prossima settimana il ritorno in Spagna.
21:45
Mou incontra la nazionale di rugby
Il tecnico portoghese ha visto il capitano, Michele Lamaro e gli altri azzurri presenti a fare il tifo LEGGI TUTTO
21:30
Cristante-Matic, faccia a faccia
I due centrocampisti (e Wijnaldum) protagonisti di una discussione in campo a metà secondo tempo. Tifosi entusiasti: la loro reazione sui social LEGGI TUTTO

Guarda la gallery
Matic-Cristante, ecco le foto del duro faccia a faccia durante Roma-Real Sociedad
21:20
Incontro tra Friedkin e Gualtieri
Il proprietario della Roma ha incontrato il sindaco della capitale durante l’intervallo di Roma-Real Sociadad LEGGI TUTTO
21:10
Il principe e il Faraone
Roma, notte magica di Matic e El Shaarawy LEGGI L’APPROFONDIMENTO
21:00
Mourinho: “Non dobbiamo pensare al derby”
Le parole di Mourinho al termine del match vinto contro la Real Sociedad LEGGI TUTTO
20:45
La dedica di Kumbulla alle sue donne
Il difensore albanese ha segnato il gol del 2-0 contro la Real Sociedad e si è messo il pallone sotto la maglietta LEGGI TUTTO
20:36
96′ – Termina la partita
Finisce qui! La Roma batte la Real Sociedad 2-0 grazie alle reti di El Shaarawy e Kumbulla.
20:28
87′ – Raddoppia la Roma con Kumbulla
Raddoppio Roma!!! Calcio d’angolo della Roma con Dybala, Kumbulla stacca altissimo, prende controtempo il difensore spagnolo e di testa segna il 2-0.
20:24
83′ – Real Sociedad a un passo dal pari
Spagnoli a un soffio dal pareggio. Anzi, a un metro. Incredibile occasione per Oyarzabal che riceve un pallone alto davanti a Rui Patricio ma non impatta bene il pallone che termina al lato.
20:17
75′ – Altri due cambi per la Real Sociedad
Altre due sostituzioni per la Real Sociedad. Fuori Kubo e Illaramendi, dentro Mendez e Ali Cho.
20:08
67′ – Incrocio dei pali di Belotti
Incredibile occasione per la Roma. Contropiede solitario di Belotti che sfida l’ultimo difensore spagnolo e dalla distanza prova il destro che si schianta sull’incrocio dei pali e termina fuori. Sostituzione per la Real Sociedad: entra Oyarzabal, esce Sorloth.
20:01
58′ – Pellegrini esce, colpo alla testa
Brutto colpo alla testa per Lorenzo Pellegrini, colpito in maniera involontaria da Zubeldia su un cross nell’area di rigore giallorossa. Il giocatore è uscito dal campo ed è esce negli spogliatoi. Al suo posto Wijnaldum. Altri due cambi: fuori El Shaarawy per Spinazzola e Abraham per Belotti.

Guarda la gallery
Paura per Pellegrini durante Roma-Real Sociedad: brutto taglio e sangue sul volto
19:58
56′ – Rico vicino al gol
La Real Sociedad spinge alla ricerca del pari. Baricentro alto, pressing sulla Roma, e gol sfiorato. Grande conclusione di Rico dalla distanza, il suo sinistro viene deviato in extremis da Rui Patricio.
19:46
45′ – Comincia il secondo tempo
La ripresa si apre con una sostituzione per la Roma: fuori Llorente per problemi all’adduttore, dentro Kumbulla.

Guarda la gallery
19:31
45′ – Termina il primo tempo
Si chiude il primo tempo del match con la Roma in vantaggio grazie alla rete di Stephan El Shaarawy.
19:24
38′ – Real Sociedad pericolosa
Si fa vedere la squadra spagnola fischiata dai 60mila dell’Olimpico. Stavolta è Sorloth che all’interno dell’area di rigore prova una violenta conclusione che viene però respinta da El Shaarawy.
19:16
31′ – Roma a un passo dal raddoppio
La Roma vicinissima al secondo gol! Cross al centro dell’area da parte di Dybala, non ci arriva Abraham sì invece Pellegrini che in spaccata trova il pallone ma non la porta.
19:06
22′ – Palo della Real Sociedad
Palo degli spagnoli. Azione sulla destra della Real Sociedad, Kubo entra in area e da posizione defilata prova a centrare la porta. Il giocatore colpisce però il palo esterno. Roma graziata.
18:57
13′ – Gol della Roma con El Shaarawy
La Roma in vantaggio! Grande manovra offensiva con il pallone arrivato in area sui piedi di Abraham. Da posizione defilata il centravanti ha crossato al centro dell’area piccola dove ha trovato l’incursione di El Shaarawy che in acrobazia ha buttato il pallone in porta. Roma in vantaggio.
18:50
5′ – La Roma avanza
Prima azione offensiva della Roma. Matic a memoria trova Pellegrini che dal lato corto dell’area cerca il cross per Dybala. La respinta arriva sui piedi di Cristante che non riesce a trovare il varco per servire l’argentino.
18:45
1′ – Comincia la partita
Fischio d’inizio del match, comincia Roma-Real Sociedad.
18:30
Un’attrice statunitense a vedere la Roma all’Olimpico
Luna Blaise è stata immortalata dai social giallorossi con la maglietta numero 12 prima della sfida di Europa League: è un’attrice statunitense di 22 anni

Guarda la gallery
Roma-Real Sociedad, all’Olimpico un’attrice speciale e sexy da Los Angeles
18:07
La Roma in campo per il riscaldamento
Olimpico già caldissimo per l’ottavo di finale di Europa League. La squadra in campo per il riscaldamento acclamata dai 60mila tifosi sugli spalti.
17:40
Totti risponde alla Real Sociedad
Lo sbarco nella capitale della Real Sociedad è stato introdotto da una vignetta pubblicata sui social spagnoli, molto apprezzata dai tifosi romanisti: “Da bambino non sognavo di fare il calciatore, sognavo di giocare nella squadra della nostra vita”. La didascalia (in italiano) dell’immagine omaggia le due bandiere delle rispettive squadre: da una parte Francesco Totti, dall’altra Xabi Prieto che indicano i loro stemmi sulla maglia, con la scritta “Fedeltà” alle loro spalle. Oggi Totti ha risposto alla vignetta con un “Forza Roma”.
17:20
La Roma è arrivata allo stadio
Grande festa fuori dall’Olimpico per l’arrivo del pullman della Roma.
17:15
Roma-Real Sociedad, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Karsdorp, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.
A disp.: Boer, Svilar, Belotti, Celik, Camara, Kumbulla, Wijnaldum, Spinazzola, Bove, Zalewski, Volpato, Tahirovic.
All. José Mourinho
REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, D. Rico; Merino, Illaramendi, Zubimendi; David Silva; Kubo, Sorloth.
A disp.: Zubiaurre, Sola, Barrenetxea, Fernandèz, Oyarzabal, Cho, Munoz, Guevara, Navarro, Pacheco, Turrientes, Mèndez.
All. Imanol Alguacil
16:45
Roma-Real Sociedad, le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
All. Mourinho.
Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo; Oyarzabal, Fernandez.
All. Alguacil.
16:30
Roma, il fattore Olimpico
La Roma ha perso solo due delle sue ultime 33 partite in casa nelle principali competizioni europee (24V, 7N), entrambe le sconfitte contro squadre spagnole (2-0 vs Real Madrid nel novembre 2018 e un 2-1 vs Real Betis in questa Europa League).
Stadio Olimpico – Roma
Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA