Roma, primo allenamento con Mourinho. Zaniolo in gruppo, c’è il maxischermo

ROMA – Primo allenamento della stagione sotto gli ordini di José Mourinho. Dopo la conferenza stampa di presentazione tenutasi alla Terrazza Caffarelli in Campidoglio, lo Special One è tornato a Trigoria per dirigere la prima sessione. A bordocampo è stato installato un maxischermo per analizzare durante l’allenamento gli schemi e gli esercizi svolti con lo staff tecnico e dei preparatori. 

La seduta è cominciata con un discorso di Mourinho e del suo staff ai giocatori. Assenti dal campo Lorenzo Pellegrini e Jordan Veretout che stanno proseguendo con il loro recupero dai rispettivi infortuni. Assenti anche Pedro, Santon, Fazio e Pastore che non sono stati convocati per il ritiro e che sono in attesa di una nuova sistemazione in un’altra squadra. Regolarmente in campo invece Nicolò Zaniolo che finalmente dopo dieci mesi è tornato ad allenarsi in gruppo e col pallone. 

L’allenamento poi è continuato con una parte atletica, con un lavoro per migliorare il movimento e le capacità coordinative. A seguire tanto lavoro col pallone, con delle partitelle a tre squadre con le porte piccole per studiare il movimento dei compagni e cominciare ad alzare i ritmi per trovare la migliore condizione. Tanti sorrisi in campo, soprattutto da parte di Mourinho che ha visionato attentamente ogni esercizio, sia atletico che tattico. Applausi e incoraggiamenti alla squadra, per far sentire loro la fiducia e caricarli in vista dei prossimi due giorni in cui sono previste le doppie sedute. Domenica giorno di riposo, la prossima settimana si comincia poi a fare ancora di più sul serio. 

Precedente Adani: "Via da Sky? Mandato via con una telefonata" Successivo Adani e l'addio a Sky: "Mi hanno avvisato con una telefonata"

Lascia un commento