Roma Primavera, rimonta e beffa: con la Sampdoria è 2-2

ROMA – Un 2-2 con la Sampdoria che lascia l’amaro in bocca alla Roma Primavera, che resta a -2 dai blucerchiati sempre in testa alla classifica. Fortissime proteste per un rigore solare non concesso ai giallorossi nel finale.

La partita

La Roma parte male e va sotto già all’8′: lo spiovente di Giordano da corner vede Boer deviare involontariamente la palla nella sua porta, è 1-0 Sampdoria. I giallorossi si rendono pericolosi con Podgoreanu, al 24′, che calcia in porta ma trovan la prodezza dell’estremo difensore Saio. Al 29′ si rivede la Samp con Di Stefano, che riceve da fallo laterale di Giordano e tira in porta: pallone altissimo. Al 34′ cambio forzato per la Roma: l’infortunato Ndiaye lascia il posto a Evangelisti. Al 38′ arriva il pareggio: Ciervo va via sulla destra in contropiede e serve Milanese che, con un tocco di punta, realizza il gol dell’1-1. Proprio allo scadere del primo tempo i giallorossi trovano anche il sorpasso, ancora con Milanese: il centrocampista realizza un grandissimo gol dal limite dopo aver superato mezza difesa doriana, è 2-1 Roma. Prima del duplice fischio c’è l’infortunio di Prelec, sostituito da Montevago. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano il tris con AfenaGyan, al 59′, ma il suo tiro su cross di Ciervo si stampa sul palo. Si arriva così all’88’, quando ancora su calcio d’angolo la Sampdoria riacciuffa il pari. È Di Stefano, di testa, a trafiggere Boer (uscito con un po’ troppa fretta): 2-2. Poco dopo Milanese sfiora la tripletta, con la sua conclusione deviata da un difensore che arriva a Zalewski. Il tiro del numero 10 viene respinto da un difensore di mano, per un rigore solare non concesso dall’arbitro, e il pallone arriva a Volpato che viene murato due volte a pochi passi dalla porta. Termina 2-2, tra le proteste giallorosse.

Precedente AlbinoLeffe-Alessandria, le formazioni ufficiali: Eusepi-Arrighini in campo dal 1' Successivo Daily Mail: "Milan e Napoli interessati a Ziyech"

Lascia un commento