Roma Primavera, non basta Bove, vince il Sassuolo 2-1

SASSUOLO – Ko per la Roma Primavera, battuta 2-1 in rimonta dal Sassuolo: ospiti in vantaggio con Bove, locali che vanno a segno con Flamingo e Oddei e sognano l’accesso ai play off: la Roma resta quarta, a quota 49 punti in classifica, meno due dalla seconda Juve. 

La partita

Primo spunto d’attacco con il Sassuolo che al 4′ è pericoloso con Pinelli, alto. La Roma inizia a salire, al 13′ va alla conclusione con Podgoreanu, Zacchi c’è con qualche difficoltà. Al 17′ buono spunto giallorosso con Ciervo che, superato Piccinini, tenta una conclusione che Zacchi riesce a salvare. Al 24′ torna a farsi vivo il Sassuolo con Oddei che conclude a lato. Al 28′ la Roma si porta in vantaggio con Bove che, ricevuta palla sui 25 metri, scaglia un gran tiro che si insacca alle spalle di Zacchi, 0-1. Nel finale, la Roma, in ripartenza serve Podgoreanu, ma la difesa neroverde riesce a sbrogliare. In avvio di ripresa, il Sassuolo è pericoloso con Karamoko, il quale serve Samele, anticipato provvidenzialmente all’ultimo minuto. Pari del Sassuolo al 7′: Piccinini tocca per Marginean il quale serve Flamingo, devazione vincente e 1-1. All’11’ Sassuolo pericoloso con Samele che serve Oddei che non trova la rete. Vantaggio del Sassuolo al 18′ con Oddei che semina avversari, si presenta davanti a Mastrantonio e lo batte, 2-1. Allo scadere, la Roma va per due volte al tentativo, dapprima con Ciervo (Zacchi dice no), poi con Bamba, palla di un soffio alta. 

Precedente Playoff Serie C, Alessandria-Albinoleffe 2-2. Grigi in finale Successivo Primavera, Sassuolo-Roma 2-1: in rete Flamingo e Oddei