Roma, Pellegrini capitano. I vice saranno Cristante e Mancini

ROMA – La fascia che fa tanto discutere domani finirà sul braccio di Bryan Cristante. Con Dzeko degradato e Pellegrini squalificato toccherà al centrocampista fare il capitano contro la Juventus. Dopo aver preso il provvedimento di degradare Edin, è stato promosso Pellegrini, che era il vice. Dopo di lui, per presenze in giallorosso e per spessore nello spogliatoio, vengono Cristante e Mancini, che sono comunque molto giovani. Cristante molto probabilmente domani si ritroverà a giocare titolare, anche se spesso entra dalla panchina. Fonseca ha molta stima di lui, lo considera un leader della squadra, il dodicesimo titolare. Cristante spesso si è sacrificato anche a giocare in difesa, è stato celebrato da De Rossi nel giorno del suo addio per esempio di professionalità e dedizione. Bryan è uno che fa spogliatoio, si fa apprezzare per spirito di sacrificio e voglia di fare gruppo. E’ pronto a prendere per mano la Roma. Con la consapevolezza che allenatore e compagni si fidano al cento per cento. Senza Pellegrini e Pedro il tecnico potrebbe rinforzare il centrocampo con il 3-5-2, oppure spostare uno dei centrocampisti alle spalle delle punte.

Pellegrini nuovo capitano

Scontata la squalifica, Pellegrini tornerà ad essere il capitano. La decisione è stata presa a caldo da Fonseca ed è stata avallata dalla società. Un provvedimento punitivo nei confronti di Dzeko, accompagnato anche da una multa, prevista dal regolamento interno. Ma la decisione potrebbe non essere definitiva. Pellegrini la fascia la ridarebbe volentieri a Edin, ma è una decisione che spetta all’allenatore. Lorenzo è stato uno dei più attivi per ricomporre lo strappo, lui e altri compagni hanno fatto da “pontieri” nei giorni scorsi.

Leggi l’articolo completo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Precedente Lazio, ritmo 2021 da record: il dato Successivo Onana squalificato per 1 anno, la versione dell'Ajax: "Assunto un farmaco prescritto alla moglie"