Roma, omaggio a Ennio Morricone: un murale in città, sarà scelto dai tifosi

Il club giallorosso ha promosso un’iniziativa per ricordare il celebre compositore scomparso nel luglio del 2020: i dettagli del tributo

Quasi 92 anni di musica, oltre 500 colonne sonore e due premi Oscar non si possono dimenticare. Non si possono scordare nel mondo e tanto meno nella città in cui Ennio Morricone è nato. Per contribuire al ricordo del maestro la Roma ha deciso di dedicargli un enorme murale. L’opera sarà realizzata dall’artista Luca Maleonte e il tributo sarà visibile sulla facciata di una palazzina Ater. Il compositore sarà ovviamente il soggetto del murale, ma lo specifico disegno sarà scelto dai tifosi giallorossi in possesso di fan token.

Il plebiscito

—  

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale e in città sono già presenti opere dedicate a Gigi Proietti, Anna Magnani, Alberto Sordi, Lando Fiorini e Sergio Leone. Chi detiene alcuni gettoni digitali del club giallorosso può quindi votare il sondaggio disponibile sull’app dedicata. Tre le opzioni tra cui esprimere la propria preferenza, ognuna con un nome: “Musica Maestro!”, “Vista su Roma” e “Ennio”. E, poi, spazio all’artista.

Precedente Conferenza Allegri Lecce-Juventus, quando parla il tecnico in Serie A Successivo Laporta ammette: "Abbiamo visto l'Inter insieme, poi è stato difficile giocare..."