Roma, Nzonzi vicino all’addio: ipotesi Qatar con James Rodriguez

Il centrocampista francese è andato a trattare in prima persona con l’Al Rayyan, nuova squadra di James Rodriguez

La Roma si augura che sia la volta buona. Davvero. Da ieri Steven Nzonzi è in Qatar per trattare in prima persona con l’Al Rayyan, squadra che ha appena tesserato James Rodriguez. Se il francese, dopo mesi di trattative e svariati rifiuti, firmasse davvero, per la Roma ci sarebbe un risparmio lordo da oltre 6 milioni, visto il contratto fino a giugno di Nzonzi. Il viaggio in Qatar è stato autorizzato da Pinto e dal club, ovviamente, visto che da luglio il francese si allena a parte con gli esuberi che la società è Mourinho ritengono fuori dal progetto. Se arrivasse la firma rimarrebbero a Trigoria i soli Fazio e Santon.

Dubbi

—  

Il condizionale, in questa trattativa, è d’obbligo, perché Nzonzi ha spesso cambiato idea all’ultimo secondo. Lo ha fatto con l’Al Rayyan, che lo cerca da un paio di mesi, e lo ha fatto a luglio con il Benfica che gli aveva offerto un triennale. Sperava in offerte dalla Francia e dalla Premier, che non sono arrivate, e ora è volato personalmente in Qatar per ascoltare la (ricca) offerta che gli è stata fatta. La Roma aspetta notizie, è ottimista, ma a Trigoria nessuno si sbilancia. Dopo tre anni, un investimento che tra ingaggio e cartellino è stato superiore ai 40 milioni e appena 39 partite, il club si augura che sia arrivato il momento dei saluti.

Precedente Napoli: la Coppa d'Africa porta via Osimhen, Koulibaly e Anguissa Successivo Dodici anni dopo un Maldini titolare in A? Daniel verso l’esordio dal 1’

Lascia un commento