Roma, non solo Belotti: Mourinho aspetta Zagadou

ROMA – Lo spettacolo comincia, anzi continua. La nuova Roma si presenta all’Olimpico trovandolo come lo aveva lasciato: strapieno. C’è l’esaurito, 65.000 persone, per l’amichevole contro lo Shakhtar Donetsk, che sarà preceduta dalla presentazione ufficiale della squadra e inframmezzata dal concerto del cantautore romanista Blanco. Con Dybala all’esordio davanti ai nuovi tifosi, con Wijnaldum appena arrivato e pronto a migliorare il centrocampo, con Mourinho come capopopolo a rappresentare un’idea trasgressiva. I Friedkin hanno fatto davvero le cose in grande e, a due anni dal loro ingresso nella Roma, puntano in alto: dopo aver vinto la Conference League, e rianimato una bacheca impolverata da 14 anni di nulla, contano di aprire un ciclo di successi.

Roma da sogno con Wijnaldum e Belotti: la nuova formazione

Guarda la gallery

Roma da sogno con Wijnaldum e Belotti: la nuova formazione

Una serata speciale

Sarà una serata speciale anche per lo Shakhtar, che il 23 agosto riprenderà il campionato in un Paese martoriato dalla guerra: non è più la squadra-show di matrice brasiliana ma un gruppo giovane che cerca un po’ di normalità. L’incasso della partita sarà interamente devoluto alla popolazione ucraina: un gesto di solidarietà da parte della Roma, sempre molto attenta alla beneficenza.

Roma, sorrisi e sudore: per Wijnaldum 'battesimo' a Trigoria

Guarda la gallery

Roma, sorrisi e sudore: per Wijnaldum ‘battesimo’ a Trigoria

Prove anti-Salernitana

Mourinho proverà a grandi linee la formazione che ha in testa per l’esordio di Salerno, domenica 14, ma la prossima settimana si aspetta altri due innesti dal mercato: uno sarà Andrea Belotti, svincolato dal Torino, che rinforzerà un attacco stratosferico; l’altro sarà un difensore centrale, un’occasione low cost, probabilmente il mancino francese Zagadou che pure è svincolato dopo l’esperienza al Borussia Dortmund. Con una rosa finalmente completa in tutti i reparti, per qualità e quantità, la Roma si è impossessata del diritto di sognare.

Roma, l’incredibile video di presentazione di Wijnaldum

Guarda il video

Roma, l’incredibile video di presentazione di Wijnaldum

Roma, lavori a Trigoria: Mourinho svela le novità al Fulvio Bernardini

Guarda il video

Roma, lavori a Trigoria: Mourinho svela le novità al Fulvio Bernardini

Precedente Bundesliga, Grifo trascina il Friburgo. L'Union Berlino vince il derby Successivo Calciomercato Avellino, ufficiale Aya a titolo definitivo