Roma, Mourinho: “Il derby ora non esiste, testa solo all’Udinese”

ROMA – Il tecnico della Roma José Mourinho è intervenuto ai microfoni di Dazn a pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro l’Udinese. 

È tornato anche in campionato. Che sensazioni prova?
“Non cambia tanto. Il lavoro principale è prima della partita. Emozionalmente sei più rilassato in panchina, per la facilità di comunicazione2.

È stato molto a contatto con la squadra. Cosa ha recepito?
“Professionalità. Solo questo. Abbiamo giocato giovedì, abbiamo esperienza per giocare anche domenica. Non è facile, fisicamente e psicologicamente contro una squadra che si è preparata per una settimana. Abbiamo perso con Venezia e Verona dopo Conference, per questo abbiamo deciso di stare insieme e per stare in condizione”.

Sono diffidati Pellegrini e Zaniolo, ha detto qualcosa loro?
“Non si pensa al derby, si pensa solo a questa partita. Il profilo di giocatori che ha l’Udinese, mi preoccupa solo loro. Hanno un gruppo che pressa tanto gli arbitri con decisioni, per questo non è facile. Se pensiamo al Vitesse e Lazio non abbiamo nessuna possibilità”.

Roma, l'arrivo nel ritiro di Udine

Guarda il video

Roma, l’arrivo nel ritiro di Udine

Precedente Napoli, Osimhen: "La foto dopo il gol? I tifosi se la meritavano" Successivo Roma, Ibanez: "Soddisfatti di subire pochi gol, dobbiamo continuare così"