Roma, Mourinho: “Con Allegri ci sentiamo spesso. Dybala? La Juve non ne ha bisogno”

ROMA – “Oggi grande atteggiamento e cattiveria? Per questo sono ancora triste se penso a Cremona ed è difficile da accettare. Quando giochiamo da squadra e i calciatori danno tutto possiamo portare a casa il risultato. Sono felice per questa vittoria ma la performance di Cremona ancora non mi passa“. Così, ai microfoni di Dazn, il tecnico della Roma José Mourinho dopo il successo di misura con la Juventus: “La Roma ha vinto perchè i giocatori sono stati bravi e hanno dato il 100%. Non voglio dire che è stato l’organizzazione tattica a far vincere la partita, la partita è stata vinta con l’atteggiamento dei giocatori. Rispetto Allegri e i suoi giocatori, sono bravi, nel momento più alto della stagione. Quando compattano il muro, noi non siamo una squadra che segniamo tanti gol, e l’importante era avere palla e allo stesso tempo non dare a loro gamba e intensità. Quando fanno ripartenza per noi è difficile, noi ben compatti abbiamo difeso bene e abbiamo avuto Rui Patricio che ha fatto qualche miracolo. Questo è importante perchè quando giochi contro la Juve il portiere deve fare molto bene. Il problema è che la Roma è una squadra che non sa mai quando fa il risultato. Siamo consapevoli dei nostri limiti e giochiamo per nasconderli. Se non siamo al 100% siamo una squadra che soffre, il campionato sono 30 partite e non sono isolate. In partite isolate siamo capaci di portare risultato, anche contro i top del campionato. La Juve senza infortuni, con questo allenatore e questi giocatori, è una grande squadra“.

Mancini trafigge la Juventus: la Roma aggancia il 4° posto

Guarda la gallery

Mancini trafigge la Juventus: la Roma aggancia il 4° posto

Roma-Juve, Mourinho su Allegri e Dybala

Allegri? Parliamo spesso tramite messaggi, abbiamo un ottimo rapporto da anni e scherziamo spesso via sms o tramite qualche amico in comune. Adesso rispetto la sua tristezza ma posso dire che mi piace tanto la sua squadra e sono molto contento di questa distanza adesso perchè anche con la punizione di 15 punti è una squadra che minaccia e può vincere 6/7 partite di fila. Dybala rimpianto Juve? Per noi è super, andrebbe chiesto ad Allegri, ma la Juve non ha bisogno di grandi giocatori, ha la rosa piena di grandi giocatori“.

Allegri e Mourinho, risate e abbracci prima di Roma-Juve

Guarda la gallery

Allegri e Mourinho, risate e abbracci prima di Roma-Juve

Mourinho, la Roma in Europa League e la squalifica

Il livello della Conference l’anno scorso era più alto della Conference di quest’anno. Abbiamo giocato contro Feyenoord, Leicester. Se guardi l’Europa League quest’anno sembra la Champions e sarà veramente dura. Ma passo dopo passo. Ora siamo già in difficoltà perchè loro hanno giocato venerdì e noi domenica sera e abbiamo lavorato tanto. Vediamo quello che possiamo fare. La squalifica? Io non mi aspetto niente. C’è un processo in corso e io lo rispetto, non voglio dire niente. Ripeto quello che ho detto: l’unica cosa che voglio è fare il mio lavoro in pace“, conclude Mourinho.

Il Roma-Juve di Dybala inizia con gli abbracci

Guarda il video

Il Roma-Juve di Dybala inizia con gli abbracci

Precedente Diretta Mourinho in conferenza stampa: le parole dopo Roma-Juve LIVE Successivo Allegri: "Kean ci ha messo in difficoltà. Ma i ragazzi meritano i complimenti"