Roma, Mourinho aspetta il mercato: tutti i nomi visionati da Pinto

ROMA – La Roma studia già le mosse per il prossimo mercato, consapevole delle difficoltà che sta incontrando Mourinho in diversi reparti. Perché su alcuni ruoli la coperta è molto corta e le esigenze del mercato estivo (il ok di Spinazzola e l’addio di Dzeko) non hanno permesso a Tiago Pinto di rinforzare le posizioni che necessiteranno di uno sforzo economico nella parentesi invernale: manca un terzino destro, un centrocampista e, forse, anche un difensore centrale per riuscire a centrare l’obiettivo quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League. Il primo nome sulla lista è quello di Denis Zakaria, ma probabilmente è anche quello più difficile da prendere. 

Roma, Mourinho aspetta il mercato: tutti i nomi visionati da Pinto

Il centrocampista le scorse settimane aveva lanciato segnali di gradimento per la Roma, ma non è un’operazione facile per il costo dell’operazione tra ingaggio, commissione (ha da poco cambiato procuratore) e indennizzo al Borussia M’gladbach per lasciarlo partire cinque mesi prima della scadenza del contratto. E naturalmente la concorrenza di altri club che hanno fiutato l’affare: piace anche alla Juventus, ma le sirene inglesi si fanno sempre più forti e lo svizzero potrebbe finire in Premier League. La Roma contemporaneamente sta seguendo con grande attenzione anche Florian Grillitsch, ventiseienne in scadenza di contratto con l’Hoffenheim e ufficialmente sul mercato: può partire a gennaio per 7-8 milioni. Nome caldo anche quello di Tolisso in scadenza col Bayerno Monaco (che ha offerto Marc Roca): il centrocampista ha grande qualità ma ci sono attente valutazioni da parte della Roma sulle sue condizioni fisiche visti i tanti infortuni delle ultime stagioni. 

Abraham, super doppietta: la Roma vince in Conference League

Guarda la gallery

Abraham, super doppietta: la Roma vince in Conference League

Per quanto riguarda la difesa, Pinto è alla ricerca del famoso terzino destro. La Roma si è mossa per Max Aarons, giovane interessante del Norwich e dell’Under 21 inglese, che compirà 22 anni il prossimo 4 gennaio. La Roma proverà a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma il club inglese valuta il giocatore intorno ai 22 milioni di euro. Aarons guadagna 4 milioni di euro netti a stagione e ha molti estimatori: sono interessati a lui l’Everton e il Tottenham di Conte e Paratici. Dalot era la prima scelta fino a poche settimane fa, ma con l’arrivo del nuovo tecnico Rangnick è tornato a giocare con continuità e il Manchester United sta riflettendo, la sua cessione non è più sicura. Henrichs del Lipsia resta un’alternativa, più staccato Pedersen del Feyenoord. 

Dopo il centrocampista e il terzino, Pinto valuterà eventuali occasioni di mercato. Soprattutto per un nuovo difensore centrale. Il nome preferito – e accessibile economicamente – è quello di Marcos Senesi. Ventiquattro anni, mancino e in costante ascesa, quello dell’argentino sarebbe il profilo perfetto per la Roma. In più Senesi ha il contratto in scadenza tra un anno e il Feyenoord, che nel 2019 lo pagò sette milioni, non può più pretendere i venti milioni chiesti nella scorsa finestra di mercato ma dovrebbe accontentarsi di una decina di milioni, anche pagabili in più tranche. E se il Torino affondasse davvero le mani su Kumbulla sarebbe ancora più semplice bussare alla porta del club olandese. 

 

Precedente Chiara Nasti, rottura clamorosa con Zaccagni? È giallo sui social Successivo Diretta Venezia Juventus/ Streaming video tv: Allegri cerca conferme (Serie A)