Roma-Monza, la gara giusta per risvegliare l’attacco di Mou

Giallorossi imbattuti, ma segnano poco: la squadra di Stroppa è la difesa meno affidabile del campionato. All’Olimpico è un’occasione da cogliere

La Roma vuole restare ai piani più alti della classifica e ritrovare un gioco fluido ed efficace. Il Monza arriva invece in modo diametralmente opposto, ancora a zero punti e con la peggior difesa del campionato. Sono infatti otto le reti incassate finora dalla squadra di Stroppa, riconfermato in panchina nonostante il deludente avvio di stagione. Non erano queste le aspettative di Galliani e Berlusconi, che hanno messo su una campagna acquisti molto importante per una neopromossa. Maggiori risposte si avranno nella partita dell’Olimpico, in programma martedì alle 20.45.

Come arrivano

—  

La Roma si è confermata imbattuta dopo aver ottenuto un buon pareggio sul campo della Juventus nello scorso turno. Il punto ottenuto a Torino si aggiunge ai sei ottenuti contro Salernitana e Cremonese, dove sono arrivate due vittorie di misura per 1-0. Non si può dire lo stesso del Monza, che ha ceduto ancora allo U-Power Stadium contro l’Udinese. In precedenza, aveva rimediato due sconfitte anche contro Torino e Napoli nelle prime due giornate.

I precedenti

—  

Roma e Monza si sono affrontate soltanto tre volte in competizioni ufficiali, anche perché per i lombardi si tratta della prima stagione in Serie A. Le sfide risalgono al campionato di Serie B 1951-52, quando i giallorossi vinsero sia all’andata che al ritorno, mentre nella fase a gironi di Coppa Italia nel 1988 furono i biancorossi a imporsi per 2-1. Le due squadre quindi non hanno mai pareggiato finora.

IL PRONOSTICO: 1 + OVER 3.5

—  

La fantasia di Dybala finora non è bastata a far girare meglio l’attacco della Roma, che viaggia alla media di una rete a partita. Troppo poco per puntare ai piani alti della classifica e una vittoria larga potrebbe sollevare ancora di più l’umore della squadra di José Mourinho. Ecco perché affrontare la peggior difesa della Serie A potrebbe essere l’occasione giusta per un successo più largo. Il Monza non farà sconti ed è probabile anche che trovi almeno un gol, ma è senz’altro sfavorito contro i giallorossi. Per questo una buona soluzione potrebbe essere la combo 1 + Over 3.5, che permetterebbe allo scommettitore di ottenere una quota interessante: da 2.62 di Bet365 fino ad arrivare a 2.75 con Betfair.

LA VINCENTE 1X2

—  

Ovviamente la Roma parte con tutti i favori del pronostico. La vittoria secca dei giallorossi non supera 1.28 con Goldbet e Better, con Snai e Novibet che seguono subito dietro a 1.27. Il pareggio tocca addirittura quota 6.50 con Bet365, mentre un’eventuale impresa del Monza arriva a 12.00 con Sisal e mai meno di 10.00 con tutti gli altri operatori (11.00 per Goldbet, Betfair e Better).

Precedente L'ag. di Radu: "Nessun rancore con l'Inter: il suo obiettivo è tornare" Successivo Lukaku, distrazione ai flessori della coscia sinistra: salta sicuro derby e Bayern