Roma-Milano: le auto di Dzeko e Florenzi. Dominano le supercar

Da simboli della squadra giallorossa entrata nella storia per la rimonta al Barcellona a nuovi rinforzi di Inter e Milan: il bosniaco e l’azzurro sono accumunati anche dalla passione per le auto potenti

Insieme hanno fatto gioire i tifosi della Roma, regalando partite memorabili. Indimenticabile l’epica rimonta nei quarti di Champions League ai danni del Barcellona. Ora, però, per Edin Dzeko e Alessandro Florenzi è giunto il momento di salutare la sponda giallorossa del Tevere per trasferirsi a Milano. Qui le loro strade si sono divise: il bosniaco ha sposato la causa dell’Inter, mentre l’italiano è diventato un giocatore del Milan. Oltre alle vicende di campo, i due ex capitolini sono accomunati dalla passione dei motori.

SUPERCAR

—  

Edin Dzeko sembra piuttosto esigente a proposito di auto. Il numero 9 bosniaco cerca potenza ed eleganza nei propri acquisti a quattro ruote. Qualità riscontrabili nelle supercar classiche. Nel suo garage spiccano una Porsche Panamera, auto da 330 Cv e 270 km/h di velocità massima. A farle compagnia c’è una Bentley Continental, capace di toccare i 318 chilometri orari con una potenza di 550 Cv. Entrambe sono state acquistate ai tempi del Manchester City.

RICORDI

—  

A Milano forse Dzeko porterà con sé anche la VolvoXC40 che ha usato durante gli anni nella capitale. Insomma un gradito ricordo di un’esperienza importante. Discorso simile per una Bugatti Veyron a cui è particolarmente legato dato che fu l’auto con cui sfilò a Wolfsburg nel 2009 dopo la vittoria della Bundesliga. Non è noto se anche questo modello è finito nel garage del bosniaco, così come una Volkswagen Golf R6.

AFFEZIONATO

—  

Florenzi, invece, predilige le auto di grandi dimensioni. L’esterno azzurro, fresco campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, è stato spesso immortalato mentre girava per Roma con un Mercedes Classe G. Inoltre è apparso al volante di questo modello con due versioni, una completamente argentata e una verniciata di nero. Un gioiello da 330 Cv e 210 km/h di velocità massima. Chissà se a Milano avrà modo di allargare la sua collezione a quattro ruote?

Precedente Video/ Ternana Brescia (0-2) gol e highlights, Bajic piega i rossoverdi (Serie B) Successivo Sanchez, operazione Sampdoria. Ma per l’Inter c’è l’incognita Cile