Roma-Milan, le pagelle: Pellegrini prova a reagire, Kjaer muro invalicabile

Roma, le pagelle dei giallorossi

Mourinho (all.) 5,5 Il risultato è meno pesante di quanto la diff erenza in campo mostri. Ma resta il rimpianto per il rigore, che a conti fatti è decisivo.

Rui Patricio 5 Sbaglia sul gol di Ibrahimovic, lasciando scoperto il palo di competenza per colpa di un passo verso l’altro lato. La solita grande parata arriva dopo, ma Ibra è in fuorigioco.

Karsdorp 5 Comincia molto bene aggredendo Theo ma l’episodio del primo gol, con l’ammonizione per il fallo su Leao, lo innervosisce. Di lì in poi ne azzecca poche, di scelte. Shomurodov (35’ st) sv

Mancini 5 Perde pericolosamente Leao, che grazia la Roma. Anche a Ibra concede quel metro che può distinguere il bene dal male. Nel finale si lancia all’assalto senza costrutto.

Roma-Milan, il contatto Pellegrini-Kjaer in pieno recupero che ha fatto infuriare Mourinho

Guarda la gallery

Roma-Milan, il contatto Pellegrini-Kjaer in pieno recupero che ha fatto infuriare Mourinho

Ibañez 6,5 Conferma la sua ritrovata affidabilità. In fondo anche nell’episodio del rigore, duramente contestato dalla Roma.

Viña 5,5 Dopo l’errore di Cagliari affronta con la giusta concentrazione la partita. Non è tra i peggiori, di sicuro.

Carles Perez (23’ st) 6 Vivacizza la manovra, aggiunge velocità. E a tempo scaduto spaventa il Milan.

Cristante 5 Nel primo tempo lotta dove e come può nel mezzo. Nella ripresa scala centrale difensivo come nell’era Fonseca e va nel pallone.

[…]

Roma-Milan: la fotosequenza dell'intervento di Ibanez su Ibrahimovic

Guarda la gallery

Roma-Milan: la fotosequenza dell’intervento di Ibanez su Ibrahimovic

Precedente Marsiglia-Lazio, trasferta vietata: ecco il decreto ministeriale Successivo Immobile punta ancora più su. Con un gol al Marsiglia il primato da solo tra i bomber Lazio