Roma-Milan, grande attenzione sul tema sicurezza: l’annuncio del Prefetto

C’è grande attesa per la sfida di giovedì tra Roma e Milan, ritorno dei quarti di finale di Europa League. Si ripartirà dal risultato di uno a zero maturato a San Siro grazie al gol di Mancini. Ma l’attenzione sarà elevata non solo in campo, per De Rossi e per i suoi giocatori, ma anche in città, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti.

Le parole del prefetto di Roma

Il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, è intervenuto a margine del convegno “Cybercrime e cyberterrorismo, strategie di prevenzione e contrasto” all’Università LUMSA e ha dichiarato: “Su tutti gli eventi c’è da sempre una grandissima attenzione e servizi di controllo spettatore per spettatore. C’è attenzione anche perché, ricordo, nel novembre 2015 durante la sera che a Parigi rimase famosa per la strage del Bataclan, ci fu un tentativo di attacco allo stadio di Francia. Ogni evento – ha aggiunto – è studiato e analizzato e vengono predisposti servizi importanti per gestirlo in sicurezza“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juventus, le ultime su Kean dopo l'infortunio: a rischio per la prossima Successivo "Infantino ha tifato l'Inter", polemica sui social con il Cagliari: la frecciata di Giulini