Roma, metà Olimpico è già sold out. Non accadeva da 20 anni

Il club giallorosso ha già staccato 33.500 tessere: il 93,8% degli aventi diritto ha sfruttato la prelazione. E ora si vendono i pass per le coppe

L’effetto Mou non si ferma più: metà Olimpico è praticamente già sold out (non succedeva da 20 anni). Nel giorno in cui la Roma giallorossa ricorda l’anniversario del terzo scudetto – 17 giugno 2001 – e i tifosi si interrogano sul futuro di Nicolò Zaniolo dopo le parole a Sportweek, continua a volare la campagna abbonamenti. Le tessere vendute sono arrivate a 33.500 ed è facile pensare che si superi presto quota 35mila. La Roma, probabilmente, chiuderà la campagna superata proprio quella cifra, perché è normale che si debba riservare una quota alla vendita dei singoli tagliandi, ma la dimostrazione d’affetto dei romanisti in un mese è stata qualcosa che è andata oltre le aspettative. E non è solo merito di Mourinho o della Conference vinta, ma anche di una politica dei prezzi che è andata davvero incontro a tutte le esigenze. E anche questo non succedeva da anni.

NUMERI IMPORTANTI

—  

Qualche numero: il 93,8% degli aventi diritto ha sfruttato il diritto di prelazione, il 37% ha sfruttato la formula plus (con possibile rivendita di alcune partite a cui non sarà possibile andare). L’ultima volta che la Roma ha avuto più abbonati di oggi è stato nel 2003-04, con 36.915 tessere, praticamente venti anni fa. Un’iniezione d’amore, e di liquidità, importante, un patrimonio che la Roma continuerà a sfruttare nel corso della stagione: per adesso sono 13mila i nuovi abbonati, da lunedì inizierà la seconda fase e ce ne saranno altri, prima dello stop. Ma la sensazione è che, se il trend sarà questo, l’Olimpico sarà pieno ogni settimana anche la prossima stagione. E potrà essere un valore aggiunto come è stato, soprattutto, da gennaio in poi.

ANCHE LE COPPE

—  

In mattinata la Roma ha lanciato anche la campagna abbonamenti per le coppe: le tre gare del girone di Europa League e gli ottavi di coppa Italia. Da lunedì potranno acquistare le tessere solo gli abbonati a prezzi, anche in questo caso, popolari: si va dai 35 euro delle curve ai 102 della Monte Mario.

Precedente La Cremonese vuole riprendersi Zanimacchia dalla Juve Successivo Mondiale 2026 in Usa, Infantino: "Sarà come avere 80 Superbowl insieme"