Roma, Mancini: “Il solito blackout, ma non siamo inferiori alle big”

ROMA – Blackout Roma. Dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo con la rete di Dzeko, la squadra giallorossa nel secondo tempo si è spenta subendo quattro gol dall’Atalanta. Gol di Zapata, Gosens e Muriel e Ilicic: la Roma non è riuscita fermare i nerazzurri ed ha trovato la terza sconfitta in questo campionato (la seconda sul campo). Al termine del match Gianluca Mancini è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: “C’è stato spirito di sacrificio nel primo tempo, abbiamo lottato su ogni pallone. Nel secondo tempo solito blackout che non deve esserci. Dobbiamo andare avanti, ripartire e cercare di non prendere questi gol: ci sta di calare fisicamente, ma questi gol non si possono prendere perché invece di restare a contatto e provare a rimettere le cose a posto si mandano le partite in vacca”.

Tutte le notizie sulla Roma

Conosci bene l’Atalanta. Era gestibile il secondo tempo conoscendo le loro caratteristiche?
“Puntano tanto sull’intensità poi sanno giocare a calcio ma nel primo tempo siamo stati bravi a reggere. Nel secondo ci siamo allontanati, allungati, abbiamo fresato meno e lasciato troppi spazi: ci hanno fatto male”.

Sempre male con le grandi, che significato dovete dare al dato che vi vede?
“È una riflessione giusta, che fa male. Bisogna lavorare, ma non ci sentiamo inferiori alle grandi squadre. Col Napoli è stata una partita diversa, oggi nel primo tempo abbiamo dimostrato di perdere una grande squadra. Dobbiamo accelerare questo percorso di crescita, oggi abbiamo preso 4 gol e non può succedere perché esiste sempre un modo per riagganciare le partite. Con le grandi non è questione di fare fatica, abbiamo retto il confronto in altre circostanze: non dobbiamo avere black-out durante queste partite”.

Roma, Friedkin: “Stadio subito”. Ecco le opzioni se salta Tor di Valle

Leggendo la vostra rosa, non si direbbe sia inferiore alle prime della classe.
“Dobbiamo guardare il nostro percorso, siamo un bel gruppo e lavoriamo tutti i giorni per migliorarci e affrontare queste partite nella migliore situazione. Oggi questi blackout ci hanno portato a prendere troppi gol, sul 2 a 1 all’85’ la puoi riagganciare. Bisogna restare sul pezzo”.

Roma piccola contro le grandi: conquistati solo 15 punti su 48

Atalanta, che ribaltone! Dzeko illude, la Roma crolla nel secondo tempo

Guarda la gallery

Atalanta, che ribaltone! Dzeko illude, la Roma crolla nel secondo tempo

Precedente La Lega Pro su Casertana-Viterbese: "Rinvio? Non c'erano le condizioni" Successivo Casertana-Viterbese, la Lega Pro: "Non c'erano condizioni per il rinvio"