Roma: l’ultima col Napoli, poi testa alla finale di Coppa

ROMA – La Roma nell’ultimo weekend di Serie A punta a chiudere tra le prime quattro, ma per riuscirci serviranno tre punti con il Napoli. Le giallorosse di Betty Bavagnoli nel 2021 hanno tenuto un ritmo da secondo/terzo posto, che messo a bilancio con una prima parte di stagione tra alti e bassi, le ha portate a scalare due posizioni in classifica. Le capitoline, per chiudere in bellezza il campionato, punteranno a vincere contro le partenopee di Pistolesi, che saranno però alla ricerca di punti utili a non retrocedere. Ultimo atto in Serie A per Bartoli e compagne, prima di potersi concentrare sulla partita più importante dell’anno: la finale di Coppa Italia del prossimo 30 maggio con il Milan. Le ragazze di Betty Bavagnoli si stanno già preparando mentalmente per il confronto con le rossonere, che potrebbe valere il primo trofeo in assoluto. Anche a questo – secondo Vanessa Bernauer – è servita anche la sconfitta dello scorso weekend con la Juventus: “Abbiamo fatto bene nel primo tempo ma ci è mancata la forza per arrivare in porta. Succede quando giochi contro una squadra fortissima. Queste partite però ci aiutano ad arrivare meglio alla finale”. La centrocampista svizzera è una delle giocatrici più in forma dell’ultimo mese, ma la forza delle capitoline risiede nella compattezza del gruppo e nella crescita dal punto di vista mentale. La Coppa è un obiettivo alla portata della squadra, ma prima c’è il Napoli, e sarebbe un peccato non chiudere in bellezza cinque mesi disputati da vera big.

Napoli-Roma e Fiorentina-San Marino, la salvezza passa da qui

La 22a giornata della Serie A 2020/21 deve emettere un unico ultimo verdetto: quello che riguarda la seconda retrocessa in Serie B insieme alla Pink Bari. Le due formazioni in lotta per il terzultimo posto (Napoli e San Marino) scenderanno in campo contro le big Roma e Fiorentina sabato alle 12.30. Alle sammarinesi servono tre punti e un passo falso delle concorrenti, dato che gli scontri diretti sono a favore delle campane. Alle 15.00 invece in programma Florentia-Pink Bari. Domenica invece Juventus-Inter sarà l’anticipo dell’ora di pranzo, mentre Empoli-Sassuolo e Milan-Verona chiuderanno alle 15.00 l’ultimo weekend di Serie A. 

Precedente "Milan, Raiola spinge Donnarumma al Barcellona" Successivo Probabili formazioni Torino-Benevento: aggiornamenti

Lascia un commento