Roma-Ludogorets diretta 3-1: Mourinho vola ai play off, Zaniolo devastante

Tutt’altra musica invece nella ripresa, con una Roma totalmente diversa grazie anche ai cambi di Mourinho che hanno dato una spinta totalmente diversa all’attacco giallorosso. Merito soprattutto di uno Zaniolo devastante, il migliore in campo e assoluto protagonista della rimonta della Roma. Due calci di rigore procurati e realizzati da Pellegrini, poi la rete del 3-1 che ha chiuso totalmente i giochi. In mezzo un paio di occasioni del Ludogorets, una su tutte la rete del 2-2 annullata dall’arbitro per una gomitata avversaria su Ibanez a inizio azione. La Roma si gode la vittoria, i tifosi si godono Zaniolo in vista di un derby che vuole giocare da protagonista. 


23:50

Pellegrini: “Vogliamo vincere il derby”

Queste le parole di Lorenzo Pellegrini al termine del match vinto contro il Ludogorets grazie anche alla sua doppietta su rigore LEGGI TUTTO


23:45

Mourinho, frecciata a Igli Tare

Frecciata di Mourinho a Tare sulla retrocessione della Lazio in Conference League LEGGI TUTTO


23:31

Lo sfottò della Curva Sud alla Lazio

Festa in Curva Sud per la vittoria della Roma contro il Ludogorets, e per la sconfitta della Lazio che è scesa in Conference League. Ecco partire il coro per prendere in giro la squadra di Sarri LEGGI TUTTO


23:17

Mourinho: “Ora arrivano gli squali”

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match contro il Ludogorets LEGGI TUTTO


23:15

Zaniolo accende il derby

Ecco le parole di Nicolò Zaniolo sulla vittoria con il Ludogorets e il derby di domenica prossima LEGGI TUTTO


23:11

Roma, i top e i flop col Ludogorets

Ecco le pagelle dei giallorossi nella sfida di Europa League LEGGI TUTTO


23:07

Roma, le possibile avversarie ai play off

Ecco le possibili rivali dei giallorossi nel prossimo turno di Europa League LEGGI TUTTO


23:03

La notte magica di Zaniolo

Grande festa per il talento giallorosso, devastante nel match contro il Ludogorets. LEGGI TUTTO


22:56

97′ – Finisce la partita

Termina il match con la vittoria della Roma. Grande secondo tempo grazie ai cambi di Mourinho che ha ribaltato il risultato. La Roma vola ai playoff. 


22:47

90′ – Espulso Verdon

Cartellinorosso per Verdon, in area di rigore della Roma il giocatore ha colpito con lo scarpino il volto di Zalewski, a terra dopo aver subito un suo fallo. 


22:42

85′ – Zaniolo firma il terzo gol

L’Olimpico ai piedi di Nicolò Zaniolo. Il talento giallorosso devastante in contropiede: parte da centrocampo, arriva in area di rigore e col destro batte il portiere bulgaro. Devastante Zaniolo, tris Roma. 


22:34

76′ – Pareggio Ludogorets, l’arbitro annulla

Il pareggio momentaneo della squadra ospite con Nonato. Ripartenza bulgara a centrocampo con un contatto tra un giocatore avversario e Ibanez che resta a terra. L’azione prosegue e il Ludogorets pareggia. Proteste di tutta la panchina giallorossa, Mourinho furioso. L’arbitro va al Var e dopo aver rivisto l’azione decide di annullare il gol. 


22:31

73′ – Rui Patricio decisivo

Contropiede Ludogorets che riesce a entrare in area di rigore. Destro dell’attaccante bulgaro, Rui Patricio decisivo a respingere il pallne con i piedi. 


22:21

64′ – Mourinho scatenato, simula il rigore

Show dello Special One in panchina. Il tecnico durante le proteste del Ludogorets per il rigore ha addirittura simulato il contatto in area su Zaniolo LEGGI TUTTO


22:20

63′ – La Roma in vantaggio, tutti sotto la Curva Sud

Zaniolo strepitoso, viene atterrato in area procurando il rigore a favore dei giallorossi. Ancora una volta Pellegrini dal dischetto, ancora una volta realizzato. Roma in vantaggio, tutti i giocatori corrono sotto la Curva Sud. 


22:13

55′ – Pareggia la Roma con Pellegrini

Dall’undici metri il capitano della Roma spiazza il portiere del Ludogorets e butta il pallone in porta. Boato dell’Olimpico sold out, e subito pallone a centrocampo per cercare il gol della vittoria e del passaggio del turno


22:12

53′ – Rigore per la Roma

Calcio di rigore per la Roma: Zaniolo steso in area, l’arbitro non ha avuto dubbi


22:08

48′ – Ammonito Volpato, Mou furioso

Mourinho furioso con l’arbitro per l’ammonizione a Volpato, appena entrato. Ludogorets in uscita dalla propria trequarti, contrasto di Volpato che tocca pallone e giocatore: per l’arbitro è ammonizione e poi richiamo a Mourinho per le proteste. 


22:03

46′ – Occasione El Shaarawy

Roma subito all’arrembaggio della porta bulgara. Contropiede veloce dei giallorossi, pallone al centro per il primo tentativo di Zaniolo ribattuto, poi il destro di El Shaarawy respinto dal poritere del Ludogorets. 


22:02

45′ – Riprende il match con tre cambi

Fuori tre giocatori della Roma: Camara, Karsdorp e Belotti lasciano il posto a Zaniolo, Volpato e Cristante. 


21:47

47′ – Termina il primo tempo

Si chiudono i primi 45 minuti di gioco con i fischi di una parte dell’Olimpico. Ludogorets in vantaggio, Roma spaesata e incapace di tirare in porta. Troppi palloni temrinati sul fondo senza prendere lo specchio della porta. Bulgari pericolosi in contropiede. 


21:42

42′ – Ludogorets in vantaggio

Clamoroso errore della Roma. Rick prende palla a centrocampo e corre indisturbato fino al limite dell’area di rigore giallorossa dopo lascia partire un destro che non lascia scampo a Rui Patricio. Ludogorets in vantaggio, incredibile errore della Roma. 


21:39

39′ – Belotti al volo tira alto

Ci prova il centravanti giallorosso in area di rigore. Cross al centro dell’area, il Gallo prova un difficile tiro in porta al volo che termina lontano dalla porta. 


21:35

35′ – Roma, pochi spunti

La Roma ha il possesso palla ma non riesce a creare azioni pericolose. Manovra lenta e passaggi poco precisi: il baricentro è alto ma le occasioni sono poche.


21:23

23′ – Mourinho furioso

La Roma in pressing, il Ludogorets aspetta. Anche troppo. Perché sono continue le perdite di tempo dei bulgari, soprattutto dalla rimessa dal fondo. Mourinho furioso con il quarto uomo per le tante interruzioni. 


21:20

20′ – Il Ludogorets pericoloso

Occasione per la formazione ospite con Thiago entrato in area dopo un bell’uno-due con Rick: il pallone è terminato alto sopra la porta di Rui Patricio grazie anche a una deviazione. 


21:17

17′ – El Shaarawy a un soffio dal gol

Bellissimo contropiede della Roma partito dalla chiusura di Smalling e terminato con il bel passaggio in area di Belotti per El Shaarawy: l’attaccante è stato però anticipato da un difensore proprio al momento del tiro, deviando il pallone in angolo. 


21:13

13′ – La Roma spinge, ci prova Camara

Azione della Roma da El Shaarawy a Karsdorp, da una fascia all’altra, fino al tocco al centro per Camara che prova il destro di prima intenzione, terminato però lontano dalla porta. 


21:09

9′ – Pellegrini, la punizione non va

Fallo su Belotti dai 35 metri. Prende il pallone Pellegrini che su punizione ha provato il destro, stavolta finito debolmente sul fondo. 


21:04

4′ – Pellegrini sfiora il gol

Occasione Roma con il suo capitano. Dal limite dell’area di rigore Pellegrini ha provato il destro sul secondo palo che è finito fuori di un soffio. Il giallorosso ha chiesto una deviazione, ma l’arbitro ha deciso per la rimessa dal fondo. 


21:00

0′ – Comincia il match

Fischio d’inizio di Roma-Ludogorets. Il primo pallone alla squadra di Mourinho, con la divisa di casa. In bianco invece la formazione ospite. 


20:30

Abraham: “Questa è una finale”

A pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro il Ludogorets, Tammy Abraham ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky: “Questa partita è come una finale, sappiamo quant’è importante. Loro sono una buona squadra che all’andata ci ha battuti, vogliamo fare la stessa cosa a loro. Dobbiamo avere la consapevolezza che sono una buona squadra. Questa, però, è casa nostra e non vogliamo assolutamente che qualcuno pensi di venire qui a giocare una gara facile”.


20:15

Lady Abraham allo stadio

Anche la fidanzata di Abraham è arrivata all’Olimpico per sostenere Tammy


19:30

Mourinho, cena insolita prima del Ludogorets

Vigilia “divina” per Mourinho. Ieri il tecnico è andato in visita ai Frati Palatino, un gruppo di frati minori al centro di Roma. A rendere noto l’incontro sono stati gli stessi Frati che hanno ringraziato Mou tramite il loro profilo social LEGGI TUTTO


19:15

Roma, altro sold out

Olimpico tutto esaurito anche stasera nella sfida contro il Ludogorets. Saranno oltre 60mila i tifosi della Roma che riempiranno lo stadio per il quindicesimo soldout consecutivo. LEGGI TUTTO


19:00

Roma-Ludogorets, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Vina, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, El Shaarawy; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.
Allenatore: Mourinho. 
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbullla, Celik, Tripi, Zalewski, Bove, Matic, Belotti, Shomurodov, Volpato. 

LUDOGORETS (4-3-3): Padt; Cicinho, Verdon, Nedyalkov, Witry; Piotrowski, Cauly, Naressi; Rick, Thiago, Tekpetey. 
Allenatore: Simundza. 
A disposizione: Sluga, Hristov, Terziev, Plastun, Grupper, Dimitrov, Cafumana, Goncalves, Yordanov, Georgiev, Tissera, Nonato, Delev.


Roma – Stadio Olimpico 


Precedente Ronaldo inventa, ma non basta: United ai playoff di Europa League Successivo Basaksehir davanti ai Viola. Avanti Nizza, Gent, Lech, Partizan, Basilea, Slovan, Cluj e Sivasspor