Roma, l'Opa e l'obiettivo dei Friedkin: tutti i vantaggi per i tifosi

ROMA – Prosegue l’Opa per uscire dalla Borsa. La Roma ha preparato un’offerta che punta sulla passione per convincere i piccoli azionisti ad aderire all’operazione approvata dalla Consob per rendere la società più snella, in linea con i principali club europei. L’obiettivo dei Friedkin è quello di ottenere dal mercato il cinque per cento delle azioni, per arrivare al 95 e avere i requisiti per il delisting. Solo ieri sono arrivate 491.508 adesioni all’Opa e complessivamente è stata raggiunta quota 726.795, pari all’1,15515 per cento dell’offerta. Il dato di mezzo milione di adesioni in un giorno è molto positivo, considerato che sono passati solo pochi giorni dall’apertura dell’Opa, che necessita di tempi tecnici. Le ultime 40 Opa lanciate in Italia sono rimaste vicine allo zero. L’aspetto emozionale aiuta, ma si tratta sempre di un’operazione finanziaria che necessità di assitenza.

Roma, le cessioni per il tesoretto: ecco il punto su tutte le partenze

Guarda la gallery

Roma, le cessioni per il tesoretto: ecco il punto su tutte le partenze

Roma , le ragioni per uscire dalla Borsa

Perchè uscire dalla Borsa conviene? I Friedkin ci avevano provato senza successo già un anno fa. Adesso hanno deciso di accompagnare il lancio dell’Opa con una serie di iniziative emozionali: dalla cena con i proprietari americani, all’allenamento da seguire in esclusiva, alla giornata da trascorrere con Mourinho, alle magliette firmate, fino a una sorpresa finale. Quando cedere le azioni diventa un affare di cuore. La Roma ha deciso di premiare tutti gli azionisti che cederanno le proprie azioni. Il club ha creato tre fasce di vantaggi per coloro che cederanno le proprie partecipazioni: Assist Club (fino a 25.000 azioni vendute), Assist Club Plus (tra 25.000 e 180.000 azioni vendute) e Assist Club Platinum (oltre 180.000 azioni vendute). Le tre categorie offrono dei premi e degli incontri senza precedenti per un maggiore contatto tra la Roma e i tifosi. Gli azionisti che aderiranno avranno una serie di facilitazioni e un contatto diretto con il club, fino a prevedere un brindisi natalizio con i beniamini giallorossi. Addirittura è previsto che la squadra giocherà una partita indossando una maglia speciale, con incisi i nomi dei partecipanti all’Opa.

Roma, la lista di Mourinho: tutti gli obiettivi di mercato 

Guarda la gallery

Roma, la lista di Mourinho: tutti gli obiettivi di mercato 

Maglia Abraham: scopri l’offerta

Precedente Scamacca, l'ad Carnevali: "Ne ho parlato con il Psg" Successivo Ciclismo, Giro della Slovenia: all’olandese Dylan Groenewegen la seconda tappa, Majka sempre leader