Roma, l’Olimpico si commuove per Alessandro: il bambino colpito da un aneurisma

ROMA – Il mondo a volte è ingiusto e non ci sono righe per raccontare una storia straziante come quella del piccolo Alessandro. Il bambino di sei anni, tifoso romanista, aveva dovuto rimandare il suo esordio all’Olimpico per la chiusura degli stadi per l’emergenza Covid. Questa sera in occasione della prima partita ufficiale della Roma di Mourinho contro la Fiorentina sarebbe dovuto essere sugli spalti della Tribuna Tevere per assistere finalmente a un match dal vivo. E invece Alessandro è stato colpito da un aneurisma celebrale. I medici lo hanno dichiarato cerebralmente morto. 

Così questa sera poco i prima del fischio d’inizio del match la Tevere gli ha voluto dedicare uno striscione: “Con la maglia numero 10, Alessandro!”. Tutto l’Olimpico ha dedicato un lungo applauso al bambino. 

Precedente Ciclismo Vuelta nona tappa, vittoria di Damiano Caruso con una impresa d’altri tempi; Roglic sempre maglia rossa Successivo Roma, Mourinho: “Ho le stesse emozioni di dieci anni fa. Sotto con la Fiorentina”