Roma, l’incredibile allenamento in Algarve: “Ti muoiono le gambe, ma continua!”

INVIATO AD ALBUFEIRA – Sesto giorno di ritiro in Portogallo, allenamenti sempre più intensi per la Roma. Mourinho e il suo staff hanno spinto sull’acceleratore per migliorare la condizione atletica ma anche gli aspetti tecnici e psicologici della squadra. Tanto lavoro sulla forza, la coordinazione e l’esplosività. Ma soprattutto sull’intensità, quella che il preparatore Rapetti (vista l’assenza del vice di Mou, Foti) ha chiesto a gran voce ai giocatori in campo. Partitelle tre contro tre con un grande pressing dei giocatori sui portatori palla e non solo. Tanti elogi ai giocatori (anche a Karsdorp, nel suo allenamento tra alti e bassi) ma anche qualche strillo di rimprovero da parte di Rapetti: “Non è possibile non pressare un giocatore per due secondi!!”. Poi a Volpato: “Non ti lamentare Cristian, gioca il pallone!”. Ha caricato invece tanto la squadra nell’esercizio successivo, un torello sfiancante dove un giocatore doveva rimanere al centro per due minuti e mezzo senza mai smettere di correre: “Ti muoiono le gambe, lo so, ma vai avanti! Adesso non c’è risparmio di energia, devi finirla tutta!”.

Rapetti furioso con Volpato: “Non ti lamentare!”

Guarda il video

Rapetti furioso con Volpato: “Non ti lamentare!”

Alla fine la partitella finale a campo ridotto, incentrata sul pressing e l’uscita palla dalla difesa. Alle due squadre Mou e lo staff hanno chiesto massimo impegno fino alla fine, puntando anche sull’aspetto psicologico: “Non vi date per vinti, manca ancora un minuto alla fine della partita, potete pareggiare”, ha urlato Rapetti alla squadra con i fratini verdi. E infatti è arrivato il 2-2 a 15 secondi dalla fine: “Un pareggio che accontenta tutti”. Massimo sforzo, massima intensità. Alla fine anche un po’ di divertimento con i calci di rigore.

L’errore di Karsdorp in partitella sotto lo sguardo di Mourinho

Guarda il video

L’errore di Karsdorp in partitella sotto lo sguardo di Mourinho

Precedente Napoli scappa di nuovo. En plein campane: vincono tutte e quattro Successivo Salernitana, Ochoa in arrivo: saluta il Club America