Roma, le trattative in uscita. Intanto Mourinho lascia a casa Shomurodov…

I giallorossi sono partiti per Israele senza 5 giocatori, tutti sul mercato: i giovani Tripi e Volpato, gli infortunati Veretout e Perez e l’uzbeko per scelta tecnica. Un anno fa era stato pagato 17,5 milioni…

Tra campo e mercato, la Roma è in Israele senza Carles Perez, Shomurodov, Veretout e i giovani Tripi e Volpato. Senza considerare, naturalmente, Diawara, Villar e Kluivert, che si allenano a Trigoria in attesa di trovare squadra. Carles Perez e Veretout non sono partiti per motivi fisici: il primo ha detto di sentire un fastidio al quadricipite sinistro ma è innegabile che ci sia anche una situazione non semplice sul mercato. Lo spagnolo, pagato nel gennaio 2020 12 milioni di euro tra prestito e riscatto obbligatorio, vorrebbe andare al Celta Vigo, in prestito, ma la Roma per ora non cede perché cerca una soluzione a titolo definitivo. Veretout, invece, ha un dolore all’adduttore sinistro ed è rimasto a Roma. È chiaro che, con la sua situazione, nessuno vuole rischiare: il francese, che a breve diventerà papà per la terza volta, piace al Marsiglia e al Lilla, è in odore di cessione e un suo infortunio, magari più serio, rischierebbe di compromettere un’eventuale conclusione positiva della trattativa.

Scelte tecniche

—  

L’esclusione che fa più notizia è quella di Eldor Shomurodov: l’attaccante uzbeko praticamente un anno fa diventava ufficialmente della Roma. Era il 2 agosto, la cifra spesa per portarlo a Trigoria, bonus esclusi, è stata di 17.5 milioni. Nella scorsa stagione non ha brillato, ora apparentemente non è al centro di grandi trattative di mercato, ma in Israele non è andato per scelta tecnica dell’allenatore. E questo fa pensare, anche perché due giorni fa il suo agente ha detto: “Ora Shomurodov è un giocatore della Roma, il resto sono speculazioni. Non escludo che ci potranno essere dei cambiamenti”. Stesso discorso, cioè la volontà di Mourinho, per quanto riguarda Tripi e Volpato: i due ragazzi sono destinati a lasciare in prestito la Roma, anche se quest’ultimo può essere inserito nella trattativa Sassuolo per Frattesi, se mai dovesse ripartire con slancio. In ogni caso, almeno fino a sabato, si alleneranno da soli nel centro sportivo.

Precedente Pogba out, urge Paredes. Ma prima serve l’uscita di Arthur Successivo Cagliari, ecco Lapadula: "Sostituire Joao Pedro uno stimolo in più"

Lascia un commento