Roma, le quote per la stagione non cambiano senza Wijnaldum

Nonostante la perdita di un tassello fondamentale (il centrocampista rientrerà soltanto nel 2023), i giallorossi non perdono posizioni nelle stime degli operatori

Una trattativa durata settimane, per portare a Roma un giocatore che avrebbe potuto alzare ulteriormente il livello complessivo della rosa a disposizione di José Mourinho. Purtroppo ogni risposta a questi interrogativi arriverà soltanto nel 2023. Georginio Wijnaldum, infatti, non ha avuto nemmeno il tempo di esordire con la sua nuova squadra. Lo scorso 21 agosto, il giocatore si è infortunato in allenamento e gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una frattura della tibia destra. Un problema che lo terrà fuori per i prossimi quattro mesi, con il rientro previsto nel mese di gennaio. Eppure, nonostante questa perdita importante per la prima parte di stagione, le quote relative alla stagione della Roma non hanno subito variazioni sensibili.

QUOTE SCUDETTO

—  

La Roma resta la quarta squadra in ordine di probabilità per la vittoria dello scudetto. Davanti c’è l’Inter, favorita a 2.50 secondo Snai, Bet365, LeoVegas e Novibet. A seguire ci sono la Juventus (3.60 con Bet365) e il Milan (5.50 con lo stesso operatore). I giallorossi sono proposti invece a 7.00 con Snai, LeoVegas e Novibet, più avanti del Napoli che invece aveva chiuso davanti alla squadra di Mourinho lo scorso anno.

QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS

—  

L’obiettivo principale, per la Roma, è centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, il che vuol dire rientrare nelle prime quattro del prossimo campionato (o anche vincere l’Europa League). La quota migliore per un piazzamento Champions la offre Sisal: 1.75 per un posto utile all’Europa che conta, 1.95 in caso contrario. Decisamente più scontato un arrivo tra le prime sei: a 1.05 il sì, addirittura a 7.50 il no.

TESTA A TESTA

—  

Chi preferisce parametrare la propria scommessa su una sola squadra, può optare per il testa a testa. Sisal accoppia i giallorossi col Milan: la squadra di Pioli è favorita per chiudere davanti, a 1.57 contro 2.25. Snai invece ragiona in relazione al Napoli. In questo caso, è la formazione di Mourinho ad essere più accreditata, a 1.72 contro 2.00 riservato agli azzurri.

MIGLIOR ATTACCO E DIFESA

—  

È possibile scegliere anche il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Le prime due giornate, nonostante i sei punti conquistati, non sono state particolarmente prolifiche per la Roma, che ha segnato soltanto due gol con Cristante a Salerno e Smalling contro la Cremonese. Anche per questo, i giallorossi sono soltanto sesti nella graduatoria degli operatori in relazione al numero di gol segnati: Inter (1.90), Napoli (4.00), Juventus (5.00), Milan (5.50) e Lazio (6.00) precedono la squadra di Mourinho, offerta a 8.50 da Snai. Discorso diverso per il numero di reti subite, probabilmente perché la compattezza che il tecnico portoghese è in grado di trasmettere alle squadre è un fattore decisivo. Nelle prime due gare, inoltre, la Roma ha ottenuto due clean sheet. È quarta nella griglia dei bookmaker: sempre secondo Snai, sono favorite nell’ordine Inter (2.50), Juventus e Milan (3.00), quindi i giallorossi a 6.00, proprio come il Napoli.

Precedente Lazio-Inter: Sky o Dazn? Dove vederla in tv e in streaming Successivo Sorteggio tosto, ma tutte agli ottavi si può. Bastano imprese, non miracoli