Roma, le possibili avversarie agli ottavi di Conference League

ROMA – La Roma ha vinto 3-2 in casa del Cska Sofia nell’ultimo turno della fase a gironi di Conference League e, con il Bodo Glimt che non è andato oltre il pari sul campo dello Zorya, ha chiuso il gruppo C al primo posto con 13 punti. La formazione giallorossa di Mourinho si è qualificata così agli ottavi di finale di Conference League, evitando i sedicesimi, e aspetta di conoscere il suo prossimo avversario in Europa, che sarà una delle vincenti dei playoff (che si giocheranno tra le squadre retrocesse dall’Europa League e le seconde classificate ai gironi di Conference). Ecco quali squadre potrebbe affrontare la Roma nel prossimo impegno europeo.

Cska Sofia-Roma: curiosità e statistiche

Conference League, le possibili avversarie della Roma

La Roma è arrivata prima nel girone di Conference League ed evita così i sedicesimi di finale, passando direttamente agli ottavi dove incontrerà una vincente dei playoff tra le retrocesse di Europa League e le seconde classificate nei gironi di Conference.

Squadre che retrocedono dall’Europa League: Sparta Praga, Psv, Leicester, Fenerbahce, Marsiglia, Midtjylland, Celtic, Rapid Vienna. 

Seconde classificate nei gironi di Conference League: Maccabi Tel Aviv, Partizan, Randers, Slavia Praga, Paok, Tottenham/Vitesse, Qarabag. 

Abraham, super doppietta: la Roma vince in Conference League

Guarda la gallery

Abraham, super doppietta: la Roma vince in Conference League

Precedente Napoli-Leicester 3-2: tabellino statistiche e marcatori Successivo Cska Sofia-Roma 2-3: super Abraham, Mourinho primo