Roma, le condizioni di Smalling. Ecco quando tornano Veretout e Mkhitaryan

ROMA – La Roma di nuovo in campo a Trigoria per riprendere gli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso da Fonseca ieri. La squadra giallorossa, priva dei nove nazionali, ha svolto un lavoro di scarico e di recupero dopo il match giocato domenica sera contro il Napoli. Le buone notizie non arrivano da Chris Smalling: il difensore inglese continua a lavorare individualmente per “un fastidio alla coscia sinistra”, come dichiarato dalla Roma, che lo sta tenendo fermo da ormai dieci giorni. Il difensore dovrebbe riuscire comunque a recuperare per il match di aprile contro il Sassuolo.  

Discorso molto simile per Jordan Veretout, che sta continuando a lavorare per recuperare dalla lesione al flessore. Addirittura il francese nell’ultima settimana aveva spinto sul recupero per poter essere a disposizione contro il Napoli, ma lo staff medico giallorosso non ha voluto accelerare il processo di guarigione per paura di eventuali ricadute.

MKhitaryan potrebbe avere bisogno di qualche giorno in più per riprendersi dalla lesione al polpaccio che lo ha costretto a saltare già tre partite. La Roma spera di recuperarlo per l’importante gara d’andata dei quarti di Europa League contro l’Ajax, in programma giovedì 8 aprile ad Amsterdam. Al gruppo degli infortunati si aggiunge oggi anche Bryan Cristante, rientrato dal ritiro della Nazionale (ieri primo giorno di lavoro per De Rossi) per un fastidio al pube. Il giocatore sotto indicazione dello staff medico azzurro e giallorosso sarà a Trigoria per cominciare la fisioterapia ed evitare che il problema si trasformi in pubalgia.

Precedente Fernando Santos su Ronaldo: "Futuro? Se mi chiede un consiglio.." Successivo Marino: "Napoli, Gattuso come Reja, liti e riconferma"