Roma, le auto dei calciatori: Mercedes, Bentley e Mini Moke

I giallorossi di Paulo Fonseca apprezzano velocità e potenza. Le supercar sono le più gettonate, con i marchi tedeschi e inglesi che dominano. Non mancano le preferenze più bizzarre, come quella del difensore ex United

Dalle prodezze europee agli alti e bassi del campionato. La Roma non annoia mai i propri tifosi, specialmente in questa stagione, scintillante in Europa, dove sembra avere un vero e proprio turbo, discontinua in Serie A, in cui il motore non sempre gira al massimo. A proposito di automobili, quali sono le scelte dei calciatori giallorossi? Il garage della squadra di Paulo Fonseca, oggi impegnata contro l’Atalanta , offre una varietà interessante, dettata anche dall’età diversa dei suoi componenti.

SUPERCAR

—  

In casa Roma sicuramente si punta all’eleganza e alla potenza del mezzo, senza rinunciare allo spazio. È anche quello che sembra cercare in un’auto l’attaccante Edin Dzeko. Al numero 9 bosniaco piacciono le supercar classiche, come Porsche Panamera e Bentley Continental acquistate ai tempi del Manchester City. Nella capitale, invece, si è affidato a una VolvoXC40. Chissà se avrà ancora in garage quella Bugatti con cui ha sfilato a Wolfsburg nel 2009 dopo la vittoria della Bundesliga.

PREDILETTA

—  

Tra i calciatori giallorossi, il marchio più gettonato sembra essere Mercedes. La casa costruttrice tedesca è apprezzata in particolare da tre top player: Pedro, Henrikh Mkhitaryan e Chris Smalling. Lo spagnolo ha da diversi anni una Classe C bianca, oltre a una Peugeot 208 GTi, mentre l’armeno possiede una C63 Amg fin dai tempi dell’Arsenal, oltre a una Chevrolet. L’inglese ex Manchester United, invece, ha optato per uno spazioso Gls 63 Amg nero.

COLLEZIONISTA

—  

Proprio Smalling ha una passione notevole per le quattro ruote. Nel suo garage, infatti, sono presenti anche una Chevrolet e una Bentley GT da 120.000 sterline. In periodo di villeggiatura, il difensore centrale, però, apprezza anche un mezzo meno potente e lussuoso: la Mini Moke, ossia una vettura scoperta basata sulla Mini classica. Insomma, velocità e potenza non sono tutto.

TEDESCA

—  

Un altro amante delle quattro ruote è sicuramente Stephan El Shaarawy. L’esterno offensivo, ai tempi del Milan, aveva mostrato un’Audi personalizzata. Una scelta condivisa da un altro romanista, Jordan Veretout, che apprezza il marchio tedesco. Negli ultimi anni l’italiano ha allargato la collezione con altri due acquisti di rilievo.

DOPPIETTA

—  

Il primo è una Porsche Cayenne, con cui recentemente ha anche vissuto lo spettro di un furto, fortunatamente poi sventato. Il secondo, esibito sui social, è una Lamborghini Urus 4.0 rossa fiammante, con un motore V8 biturbo. Gioielli unici di cui El Shaarawy sembra andare assai orgoglioso.

Precedente Cristiano, il digiuno e il nervosismo: Juve, dagli attaccanti un gol in tre gare Successivo Lo slalom con la Juve, l’Inter di Mou e il caffè pagato: cento volte Pandev in 10 momenti