Roma-Lazio 0-0 diretta: segui il derby e tutti gli aggiornamenti LIVE

ROMA – È il giorno del derby, della grande sfida della Capitale, della partita più attesa. Sarà un Roma-Lazio speciale perché sia De Rossi, che da calciatore ne ha giocati moltissimi, sia Tudor vivranno il derby per la prima volta da allenatori. I giallorossi, fermati a Lecce sullo 0-0, vogliono ripartire e rimanere in scia del Bologna; per i biancocelesti, invece, forse quello di oggi è l’ultimo treno Champions: segui in diretta tutti gli aggiornamenti.

Tutto su Roma-Lazio


18:46

45’+1′ – Fine primo tempo

Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo con la Roma in vantaggio 1-0.


18:42

42′ – GOL DI MANCINI, ROMA-LAZIO 1-0

Gila devia pericolosamente e manda in angolo. Dalla bandierina Dybala disegna per Mancini che indisturbato stacca e buca Mandas.


18:35

35′ – Celik schiaccia di testa

Azione avviata da Dybala e proseguita da Angelino, che crossa per l’inserimento di Celik: pallone schiacciato di testa fuori.


18:31

31′ – De Rossi scatenato in panchina

Dopo un contrasto su Lukaku De Rossi si lamenta e agita in panchina con il quarto uomo, che lo invita alla calma.


18:23

23′ – Giallo a Vecino, Mandas incerto su Pellegrini

Pellegrini ci prova da fuori area, tiro centrale sul quale Mandas ha qualche incertezza e non blocca. Poco prima, giallo a Vecino per un duro fallo in scivolata su Llorente.


18:22

Le coreografie della Sud e della Nord

Spettacolo vero sugli spalti da parte delle due curve, che confezionano due coreografie da applausi.


18:18

18′ – Incursione di Vecino

Bella azione della Lazio, scambio tra Vecino e Isaksen e incursione e tiro dell’uruguaiano, stoppato da Mancini.


18:13

Diletta Leotta di giallo per il derby

Diletta Leotta illumina il derby con il suo vestito giallo: ecco le foto.


18:10

10′ – Tiro di Llorente di poco fuori

Dagli sviluppi di calcio di punizione la Lazio libera sui piedi di Llorente, che calcia trovando la deviazione di Casale: pallone fuori di poco.


18:08

7′ – Che occasione per Immobile

Risponde la Lazio, imbucata di Isaksen per Immobile che da dentro l’area di sinistro tira male sull’esterno della rete.


18:02

2′ – Paredes pericoloso

Il primo tentativo della partita è di Paredes, conclusione dal limite di poco alta.


18:00

INIZIA ROMA-LAZIO

Via al derby! Prima degli inni grande e affettuoso abbraccio tra Tudor e De Rossi. Primo possesso per la Roma.


17:57

Squadre schierate in campo

Entrano le due squadre e si schierano a centrocampo, tra poco inizia il derby della Capitale.


17:53

Striscione per Iacorossi

“Ironman nella vita, vinci anche questa sfida. Daje Fabri”, questo lo striscione comparso in Tribuna Tevere per Fabrizio Iacorossi, il personal trainer anche di Francesco Totti uscito dal coma dopo un incidente stradale ma ancora ricoverato.


17:50

Striscione della Sud per Di Bartolomei

La Curva Sud, durante il pre partita del derby, ha esposto uno striscione per Di Bartolemei, che l’8 aprile avrebbe compiuto 69 anni. “Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia”, questo recita lo striscione.


17:48

De Rossi: “Non mi mancava questa ansietta da derby”

De Rossi a Dazn: “Abbiamo caricato il giusto, sono partite che parlano da sole. Serve il giusto equilibrio tra l’essere troppo spenti all’essere troppo nervoso, perché anche quello ti blocca le gambe. L’avversario sarà agguerrito ma abbiamo giocatori di livello altissimo. Dybala sta bene, si allena da diversi giorni, ha fatto distanze in sprint che gli erano mancate prima di Lecce, adesso è pronto e farà una grande partita. Derby? Non mi mancava questa ansietta che c’è prima, ma è bello, sono fortunato ad averne vissuti tanti, penso di aver vissuto i due derby più belli del mondo, qui a Roma e dall’altra parte del mondo con il Boca. E sono un privilegiato a viverlo da allenatore”.


17:43

Tudor: “Spero in un derby senza polemiche”

Anche Tudor è intervenuto a Dazn: “Abbiamo lavorato su tutti i concetti, sarà importante avere tutto. Sarà bello da giocare, spero che esca una bella partita senza polemiche. Kamada? Dove gioca lo vedremo, lui ha le doti giuste, è forte. Immobile al posto di Castellanos? Nessuno al posto di nessuno, gioca Ciro dall’inizio e poi ho cinque cambi e saranno tutti importanti”.


17:38

Mancini: “Sensazioni positive”

Mancini a Dazn prima del derby: “Sensazioni positive, sentiamo questa partita da una settimana, emozioni forti e carica giusta, siamo pronti. Influenza degli ultimi derby? Questa ha una storia a sé, lo sappiamo, dobbiamo dare qualcosa in più per la vittoria. De Rossi l’ha preparata a livello tattico e mentale”.


17:33

Kamada: “Preparato il derby come una partita normale”

Kamada a Dazn a pochi minuti dall’inizio del derby: “Abbiamo preparato questa gara come una partita normale, ma sappiamo che è difficile e molto importante per i tifosi e per noi”.


17:26

Lazio in campo tra i fischi

Adesso entra anche la Lazio tra i fischi del pubblico romanista e gli applausi della Curva Nord.


17:21

Entra la Roma: boato incredibile

La prima ad entrare in campo è la Roma, accolta da un entusiasmo e un boato incredibili da parte dei suoi tifosi.


17:17

De Rossi come Di Francesco e Garcia?

La Roma è rimasta imbattuta in 9 delle 10 partite di campionato con Daniele De Rossi alla guida, ottenendo 23 punti (7V, 2N, 1P); solo due allenatori ne hanno conquistati di più nelle loro prime 10 panchine alla guida dei giallorossi in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): Eusebio Di Francesco (24) e Rudi Garcia (30).


17:06

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Kamada, Isaksen; Immobile. Allenatore: Tudor. 


17:00

Tifosi della Lazio radunati a Ponte Milvio

Dalle 15:30 i cancelli dell’Olimpico sono aperti, ma molti tifosi della Lazio aspettano ancora prima di entrare nello stadio e si radunano nella zona di Ponte Milvio tra birre, cori e bandiere.


16:53

Roma a secco di gol da quattro derby

La Roma non ha segnato negli ultimi 4 derby contro la Lazio tra tutte le competizioni, i giallorossi potrebbero rimanere a secco di gol in 5 sfide ufficiali di fila contro i biancocelesti per la prima volta nella storia.


16:44

Roma e Lazio arrivate allo stadio

I pullman delle due squadre sono arrivati allo stadio. Quello giallorosso, sul quale c’era anche Ryan Friedkin, è stato accolto dalla bolgia dei propri tifosi radunati per strada.


16:35

I numeri del derby

Questo sarà il 183° derby tra Roma e Lazio tra tutte le competizioni: i giallorossi conducono per 67 vittorie a 51, 64 sono i pareggi. Dalla loro prima sfida ufficiale, risalente all’8 dicembre 1929 (successo 1-0 dei giallorossi in Serie A), solo contro il Torino (76) la Roma ha vinto più partite che contro la Lazio tra tutte le competizioni (67).


16:27

Chi sono le wags della Lazio

È anche il derby delle wags, cioè delle moglie dei calciatori. Sponda Lazio, sicuramente Jessica Immobile e Chiara Nasti sono le più famose, mentre lady Tudor è al debutto nella stracittadina. LEGGI TUTTO


16:15

Le parole di De Rossi in conferenza

De Rossi, al primo derby da allenatore, in conferenza stampa ha parlato anche di futuro. LEGGI TUTTO


16:05

La conferenza stampa di Tudor

Tudor in conferenza stampa ha presentato la partita, analizzato la Roma e parlato di De Rossi. LEGGI TUTTO


15:55

Tutto sul derby Roma-Lazio

Dove vederlo, statistiche, precedenti, la presenza a bordocampo di Diletta Leotta e tanto altro: tutto quello che c’è da sapere su questo Roma-Lazio. QUI I DETTAGLI


15:45

Roma-Lazio, situazione sotto controllo

Dopo qualche momento di tensione vicino all’Olimpico, con l’arresto anche di un tifoso, e nella zona di Ponte Milvio, adesso la situazione è sotto controllo.


15:37

Il piano sicurezza per il derby

In un Olimpico sold out, per il derby saranno impegnati più di mille agenti (circa 1200) per evitare disordini e tutti gli striscioni saranno controllati. All’interno dello stadio ci saranno 750 steward. LEGGI TUTTO


15:27

17mila tifosi della Lazio all’Olimpico

Saranno 17mila i tifosi della Lazio presenti all’Olimpico, divisi tra Curva Nord e Distinti Nord: tutto sold out. LEGGI TUTTO


15:15

Tra poco l’apertura dei cancelli

Tra quindici minuti, alle 15:30, i cancelli dello stadio Olimpico verranno aperti e i primi tifosi cominceranno ad entrare.


15:05

Roma, si va verso Angeliño titolare

Stando alle ultime indicazioni di formazione, sponda Roma, sulla fascia sinistra potrebbe spuntarla Angeliño su Spinazzola. Lo spagnolo potrebbe partire titolare ed essere preferito da De Rossi.


14:55

Curva Sud tra coreografia e striscioni

Aspettiamoci, come in ogni derby, un fantastico spettacolo sugli spalti tra cori, striscioni e coreografie. La Roma, che gioca in casa, sarà sostenuta a gran voce dalla Curva Sud, che per l’occasione presenterà uno show di colori. LEGGI TUTTO


14:42

Le probabili formazioni di Roma e Lazio

De Rossi con la formazione tipo, eccetto N’Dicka squalificato, Tudor con qualche assenza e con la scelta di tenere inizialmente in panchina Luis Alberto: ecco le probabili formazioni. LEGGI TUTTO


14:30

Scontri tra tifosi prima del derby

Il derby s’è già acceso. A diverse ore dal fischio d’inizio si sono registrati scontri tra tifosi della Roma e della Lazio, venuti a contatto vicino all’Olimpico. LEGGI TUTTO


Stadio Olimpico (Roma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Bundesliga: il Bayern si ferma ancora. Poker del Lipsia Successivo Taremi all'Inter, il Porto lo mette in disparte? Conceiçao: "No, sempre convocato se sta bene"