Roma, la promessa di Tiago Pinto su Abraham

ROMA – Il general manager della Roma Tiago Pinto ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport a pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro l’Helsinki: “Con il Napoli abbiamo sporcato bene la partita, ma ci è mancata un po’ di freddezza sottoporta. Nelle ultime partite i nostri attaccanti non hanno trovato il gol, è vero. Serve ritrovare fiducia. Si parla tanto di Abraham, ma io penso lui sarà il nostro capocannoniere a fine stagione. Lui lavora tanto per la squadra, ha conquistato due rigori decisivi. Però è vero, nelle ultime partite siamo stati meno efficaci sottoporta”.

Il Ludogorets sta perdendo, vi toglie pressione?
“Noi possiamo solo giocare la nostra partita. Dobbiamo fare 6 punti nelle due partite. Non sapevo il risultato del Ludogorets, se perde è meglio ma l’importante è che noi vinciamo le due partite”.

Fin qui solo una vittoria nel girone, è sorpreso?
“Ovviamente ci aspettavamo di avere più punti, ma siamo ancora in tempo per fare quelli che bastano. L’importante è andare avanti. L’anno scorso anche in Conference non abbiamo fatto un buon girone, ma poi abbiamo vinto la coppa”.

Oggi gioca Volpato, cosa si aspetta da lui?*
“Per noi il settore giovanile è cruciale nel nostro progetto. Cristian lavora con la squadra da tanti mesi, Mourinho ha pensato che in questa partita potrà fare bene. Ovviamente sono contento che oggi gioca Volpato, come sono felice quando gioca Bove, Faticanti o altri giovani. Ora spetta a Volpato però dimostrare il suo valore in campo”.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Lazio, Zaccagni al top: "Merito di Sarri, mai giocato così bene" Successivo Diretta/ Real Madrid Virtus Bologna (risultato finale 92-95): Lundberg 18 punti