Roma, la nuova Ceo è Lina Souloukou: “Grata ai Friedkin, non vedo l’ora di iniziare”

La manager greca, ex a.d. dell’Olympiakos, sarà anche general manager dei giallorossi. Dal 2019 è membro dell’Executive Board dell’Eca

La Roma ha annunciato, attraverso un comunicato, la nuova Ceo del club: è Lina Souloukou, ex ad dell’Olympiakos Pireo (ruolo che ha ricoperto dal 2018 al 2022). “Sarà la nuova Chief Executive Officer & General Manager del Club – si legge nella nota – Lina è una leader esperta, rispettata e riconosciuta nel mondo del calcio e del business: siamo felici di poterle dare il benvenuto nella famiglia dell’AS Roma. Lavoreremo a stretto contatto con lei per continuare a portare il Club al più alto livello, come meritano i tifosi e la Città”.

Operativa

—  

La dirigente entrerà in carica, con effetto immediato, dopo aver espletato le relative procedure aziendali. “Desidero esprimere la mia gratitudine verso la famiglia Friedkin per l’opportunità che mi ha concesso – il suo commento espresso con una nota -: ho avuto modo di comprendere e apprezzare lo spirito e l’ambizione che animano la proprietà e mi onora la possibilità di condividere le sfide che attendono l’AS Roma. Sono entusiasta di entrare a far parte di questo storico Club e sono impaziente di mettere a disposizione della Società, dei suoi dirigenti e di tutti i dipendenti l’esperienza che ho maturato nel mondo del calcio in campo internazionale”. La manager nel 2019 è stata nominata anche membro dell’Executive Board dell’Eca, posizione che tuttora ricopre.

Precedente Guardiola, conferenza Bayern-City: Foden, la tv e il modello tedesco Successivo Schmidt sicuro: "Credo nella rimonta, se segnassimo subito..."