Roma, la lista di Mourinho per sostituire Spinazzola

L’ ennesima tegola infortuni della Roma ha coinvolto anche José Mourinho, costretto a fare i conti lo stesso giorno del suo sbarco nella capitale con il brutto infortunio di Spinazzola. Una vera grana per lo Special One che perde così uno dei migliori giocatori dell’Europeo, ma anche per Tiago Pinto che non aveva messo in preventivo una spesa per il terzino sinistro. Riuscire a trovare un giocatore con le qualità di Spinazzola e a cifre non elevate è praticamente impossibile, ecco perché il general manager sta scandagliando la lista di nomi per individuare il giusto profilo nel rapporto qualità-prezzo. Insomma, non un top player (non ci saranno spese da venti milioni) ma un giocatore affidabile e magari che possa arrivare in prestito o a una cifra non esorbitante.

Roma, i nomi sul taccuino: da Biraghi a Frabotta

Uno dei nomi in questo momento più visionati è quello di Cristiano Biraghi, terzino ventottenne della Fiorentina. Nell’ultima stagione ha totalizzato 38 presenze con un gol e sette assist: è assistito da Mario Giuffredi, agente anche del giallorosso Veretout. Non è uno degli incedibili della squadra viola, il ragazzo (contratto in scadenza nel 2024) potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto (circa 6 milioni), come già accaduto due stagioni fa con l’Inter. Curiosità: Biraghi ha giocato dal 2003 al 2011 nelle giovanili dei nerazzurri, anche quando sulla panchina della prima squadra sedeva José Mourinho. […] E a proposito di Fiorentina, Marcos Alonso sarebbe il profilo ideale se non avesse un ingaggio fuori portata.[…]C’è la fi la in Serie A anche per l’altro terzino dei blues, Emerson Palmieri. Contratto in scadenza nel 2022, il brasiliano ha lasciato la Roma nel 2018 e vorrebbe tornare in Italia.[…] A Tiago Pinto piace anche Gianluca Frabotta, esterno della Juventus, ma troppo giovane e non pronto a sostituire un titolare.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Precedente Insigne, il messaggio di De Laurentiis e un’idea per il rinnovo Successivo Inter, martedì inizia l'epoca di Inzaghi