Roma, la festa dei tifosi: “Finalmente umiltà, carattere e cuore! E quanto è forte Darboe”

ROMA – Il derby è della Roma. La squadra di Paulo Fonseca ha battuto la Lazio 2-0 con le reti di Mkhitaryan e Pedro, consegnando così di nuovo la stracittadina ai giallorossi. Grande festa a fine partita con l’esultanza dei giocatori sotto la Curva Sud, dove la Roma aveva ideato una scenografia con la scritta “Daje Roma daje”. I tifosi hanno festeggiato invece a casa e sui social: “Finalmente una partita come si deve, gara perfetta della Roma!!”. Sui social e nelle radio è partita immediatamente l’elogio ai capitolini: “Testa, carattere e cuore, partita magica della Roma, la giusta risposta ai noi tifosi che avevamo chiesto almeno questa gioia in una stagione amara. Bravi, almeno una soddisfazione”. 

Complimenti ai giocatori sia per l’atteggiamento, sia per come hanno interpretato la partita: “Parola chiave, umiltà. Era mancata nei passati big match, in questo invece la Roma è stata attenta, non si è sbilanciata e ha mostrato di avere intelligenza tattica. Bravo Fonseca a preparare così la partita, bravi i calciatori a giocarla perfettamente”. Spazio poi per gli elogi ai singoli: “Fuzato ha salvato il risultato, è stato bravo perché per lui non era facile”. E ancora: “Che bravo questo Darboe… Cinque presenze tra i grandi, primo derby giocato da vero senatore. È una promessa, ma adesso lasciamolo lavorare”. E poi Karsdorp e Dzeko: “Il terzino è rinato, è stato il miglior giocatore della stagione, quanto corre, quanto lotta per questa maglia. Bravo, così come è stato davvero bravo Edin. Io non so se resterà alla Roma, ma gli vanno fatti gli applausi perché ha dato tutto per questa maglia, e lo ha fatto anche oggi”

Roma, festa in campo dopo la vittoria nel derby

Guarda la gallery

Roma, festa in campo dopo la vittoria nel derby

Precedente Dzeko: “Mourinho? Il migliore che la Roma potesse prendere” Successivo Dieci positivi al Covid nel River Plate: ma il Superclasico col Boca si giocherà

Lascia un commento