Roma ko con Dybala in tribuna: lo Sporting Lisbona vince 3-2

FARO (Portogallo) – In attesa di Paulo Dybala, che ha assistito al secondo tempo del match dalla tribuna, la Roma di José Mourinho incappa nella prima sconfitta della sua pre-stagione: nel terzo match amichevole disputato in Portogallo i giallorossi vanno ko 3-2 contro lo Sporting Lisbona. I portoghesi passano in vantaggio al 29′ grazie ad un calcio di rigore di Goncalves, due minuti dopo Inacio firma l’autogol che regala il pareggio a Zaniolo e compagni. Proprio il centrale portoghese però, al 48′, riporta in vantaggio la squadra di Amorim ma al 66′ è Pellegrini su assist di Abraham a firmare il nuovo pari per i giallorossi. All’86’, però, il brasiliano Tabata trova l’angolo giusto con un bel sinistro a incrociare e regala il successo alla squadra di Amorim. Prossimo impegno per i giallorossi sarà quello contro il Nizza, in programma domenica 23 luglio all’Estádio Municipal de Albufeira. 

Roma-Sporting Lisbona 2-3, tabellino e statistiche

Sporting avanti dal dischetto, 1-1 Roma su autogol di Inacio

In avvio di primo tempo i portoghesi, il cui campionato inizierà il 7 agosto (una settimana prima della serie A), mettono sotto la squadra di Mourinho e vanno prima vicini al vantaggio con Goncalves (splendido intervento dell’ex di giornata Rui Patricio che mette una pezza all’errore di Ibanez in copertura) e poi firmano l’1-0 grazie al rigore messo a segno dallo stesso Goncalves: punito col penalty al 27′ un intervento sbagliato ancora di Ibanez che atterra in area Edwards dopo essere stato saltato dall’inglese. Il contatto fra i due genera anche una mini-rissa, sedata prontamente dai compagni. Alla prime azione pericolosa, però, la Roma pareggia: è il 31′ quando Celik viene fermato in angolo dalla difesa dopo una bella imbucata: Pellegrini batte teso in area e Inacio beffa il proprio portiere con un maldestro colpo di testa. Una rete che rinvigorisce i giallorossi, che prima della fine dei primi 45′ ci prova due volte prima con Abraham e poi con Zaniolo, entrambi murati dalla difesa dello Sporting.

Dybala-Roma, le cifre dell’accordo

Dybala allo stadio: in tribuna per tifare la Roma

Guarda la gallery

Dybala allo stadio: in tribuna per tifare la Roma

Roma ko con Dybala in tribuna: Tabata firma il 3-2 per lo Sporting

In avvio di secondo tempo Mourinho mette in campo Smalling, Karsdorp, Zalewski, Veretout e Svilar. In tribuna compare anche Paulo Dybala, che si siede ad assistere al match. Primo giallo del match al 47′, con il neo entrato Smalling punito per un fallo di mano. Sette minuti dopo lo Sporting torna in vantaggio: angolo di Goncalves e colpo di testa vincente di Inacio, che si rifà dopo l’autogol precedente e firma il 2-1 per i portoghesi. Si scaldano ancora gli animi, con Ugarte che al 63′ spinge Zalewski a gioco fermo e si becca il giallo. Un minuto dopo Ibanez si fa nuovamente saltare, stavolta da Trincao, ed è solo un intervento di Mancini a negare il 3-1 ai portoghesi. Al 66′ la Roma pareggia: Abraham va via sulla destra e mette al centro un rasoterra preciso per l’accorrente Pellegrini, che con un destro di prima firma il 2-2. Al 78′ Zaniolo viene ammonito e Mourinho, dopo evidenti segni di nervosismo del 22 che inizia a litigare con due avversari, decide di toglierlo e di inserire El Shaarawy. Dopo l’ennesimo parapiglia generato da un fallo su Veretout, lo Sporting trova in guizzo vincente all’86’: è Tabata a beffare Rui Patricio con un bel sinistro ad incrociare e a firmare il 3-2 finale. 

Dybala ha rifiutato la numero 10, ecco perché

Guarda il video

Dybala ha rifiutato la numero 10, ecco perché

Precedente Salernitana, Sambia è ufficialmente granata

Lascia un commento