Roma-Juve, i convocati di Allegri: assenti Pinsoglio, Alex Sandro e Bonucci

Sono 22 i giocatori che Massimiliano Allegri (domani squalificato, al suo posto ci sarà il vice Landucci) porterà a Roma in vista dell’incontro in programma all’Olimpico alle 18.30. Gli unici assenti sono il terzo portiere Carlo Pinsoglio (seconda convocazione dunque per l’ungherese Senkò), Alex Sandro e Leonardo Bonucci. Torna Giorgio Chiellini, parte per Roma anche il giovane Akè. La Juve, subito dopo la trasferta con i giallorossi, affronterà la finale di Supercoppa contro l’Inter a San Siro; per questo motivo, Allegri ha fatto sapere che cambierà alcuni uomini, i più stanchi. Tutto il mese di gennaio, in realtà, sarà un tour de force per i bianconeri. Dopo l’Inter, ecco l’Udinese in casa, tre giorni dopo la partita contro la Sampdoria valida per la Coppa Italia, quindi la trasferta di nuovo a Milano, ma contro il Milan.

Allegri: "Scudetto? Serve pazienza, dobbiamo costruire. Non ci sono problemi irrisolvibili"

Guarda il video

Allegri: “Scudetto? Serve pazienza, dobbiamo costruire. Non ci sono problemi irrisolvibili”

Roma-Juve: tra i convocati bianconeri riecco Pellegrini e Kaio Jorge

L’altra novità per la Juve, in vista della Roma, è il ritorno di Kaio Jorge e Pellegrini, assenti nella prima partita del 2022 contro il Napoli allo Stadium. Domani in difesa ci sarà la conferma per la coppia De Ligt – Rugani, con Chiellini che parte come outsider visto che non è ancora al meglio dopo essere stato assente per il covid. Ma che potrebbe stuzzicare il tecnico vista la sua esperienza in incontri particolarmente caldi. E quello contro i giallorossi di Mourinho rientra proprio in questa categoria, anche perché la Roma arriva dallo stop a San Siro contro il Milan e vorrà riscattarsi. E poi, come ha detto Allegri in conferenza stampa, Juve-Roma è sempre Juve-Roma.

Allegri: "Con la Roma sarà scontro diretto. La squalifica? Può capitare..."

Guarda il video

Allegri: “Con la Roma sarà scontro diretto. La squalifica? Può capitare…”

Ecco l’elenco completo dei convocati bianconeri per Roma-Juve:
Portieri: Szczesny, Perin, Senkò;
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Cuadrado, Pellegrini, Rugani;
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski;
Attaccanti: Morata, Dybala, Kean, Kaio Jorge, Akè.

Cuadrado, che prodezza da calcio d'angolo! Il gol olimpico scatena lo Stadium

Guarda la gallery

Cuadrado, che prodezza da calcio d’angolo! Il gol olimpico scatena lo Stadium

Precedente Calciomercato Serie C, Fidelis Andria: preso Riggio Successivo Dortmund, successo in rimonta con l'Eintracht. Il Lipsia vola con André Silva