Roma, Juan Jesus: «Il derby? Difficile ma ora testa al Pescara»

Roma
Roma, Juan Jesus: «Il derby? Difficile ma ora testa al Pescara»
© Bartoletti

Il difensore: «Ci impegniamo ogni giorno per essere l’anti-Juve»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il difensore: «Ci impegniamo ogni giorno per essere l’anti-Juve»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – In Europa avanza con sicurezza offrendo spettacolo e gol a grappoli, in Italia non può più sbagliare. Dopo aver staccato il pass per la fase ad eliminazione diretta d’Europa League con un turno d’anticipo, la Roma guarda ai prossimi venti giorni che la separano dallo scontro diretto con la Juventus con la consapevolezza di non poter perdere per strada altri punti in campionato. Per non veder aumentare il gap in classifica dalla capolista la squadra di Spalletti, che domenica ospiterà il Pescara, dovrà guardarsi bene soprattutto dai successivi impegni nel derby con la Lazio e col Milan, intervallati dalla trasferta in Romania con l’Astra Giurgiu, ormai ininfluente per le sorti del girone. Per arrivare al meglio alla sfida di Torino in programma tra tre settimane, insomma, la squadra di Spalletti dovrà fare un percorso netto o quasi, sperando magari in un concomitante rallentamento della Juve, che a loro volta se la vedranno con Genoa, Atalanta e Torino.

PARLA RUDIGER – I primi tre punti da conquistare saranno quelli col Pescara all’Olimpico. Passi falsi in stile Bergamo non sono consentiti. «Con l’Atalanta abbiamo sbagliato l’approccio, non possiamo più ripetere certi errori perché poi in campo si pagano, ma abbiamo ancora un campionato tutto da giocare e proveremo a fare più punti possibile – sottolinea Juan Jesus a margine dell’apertura di un nuovo store della Roma in centro città -. Noi ci impegniamo ogni giorno per essere l’anti-Juve, ma dobbiamo pensare a lavorare bene, possiamo toglierci delle soddisfazioni perché la squadra è fortissima tecnicamente e tatticamente, ci manca anche un pizzico di fortuna. Il derby? Sarà una partita difficile. Ora però dobbiamo pensare al Pescara».

Rispetto alla formazione che ha rifilato il 4-1 al Viktoria Pilsen ci saranno alcuni avvicendamenti in campo. Il primo sarà tra i pali, col ritorno in porta di Szczesny per Alisson. Il brasiliano d’altronde ha ormai accettato serenamente il ruolo di secondo: «Per noi è una buona occasione per crescere. Sono migliorato dal primo giorno che sono arrivato alla Roma. Szczesny ha fatto un buona lavoro qui l’anno scorso, è una grande persona e questo è buono per me, per lui e per la squadra». Squadra che non potrà contare ancora su Manolas ed El Shaarawy, mentre tornerà a disposizione Totti.

TUTTO SULLA ROMA

Precedente Lega Pro Giana Erminio-Arezzo senza vincitori: termina 0-0 Successivo Entella-Spezia: Diretta Tv e Streaming Gratis (Serie B 2016-17)