Roma, in campo il 7 agosto per la “Unbeatables Cup”: ecco l’avversaria

Il trofeo prende il nome dall’omonima associazione, che da anni sostiene la ricerca sulle cardiomiopatie e sulla morte improvvisa. Prenderanno parte anche Fiorentina ed Espanyol

La sfida della Roma contro il Betis, in programma il 7 agosto alle ore 22:00 allo stadio Villamarin di Siviglia, rientrerà nella cornice internazionale della neonata “Unbeatables Cup”.

, che si affronteranno all’Artemio Franchi alle ore 19:00, sempre del 7 agosto. La formula del torneo prevede due vincitrici, una per ogni amichevole.

Il trofeo prende il nome dall’omonima associazione, che da anni sostiene la ricerca sulle cardiomiopatie e sulla morte improvvisa. Le principali attività e finalità dell’associazione sono:

– Sensibilizzare le persone, sopratutto i giovani atleti, a questa problematica

– Finanziare la ricerca sulle malattie cardiache di origine genetica

– Donare defibrillatori a centri sportivi facendo corsi di formazione per un corretto utilizzo degli stessi

– Organizzare corsi di BLSD o CPR ( cardiopulmonary resuscitation) per atleti e non

La “Unbeatables Cup” è patrocinata dalla Mahd Academy, un ente governativo saudita che rappresenta una sorta di “incubatore” per tutte le discipline sportive di cui il Ministero dello Sport dell´Arabia Saudita voglia incentivare la crescita.

Precedente Ronaldo, niente debutto: non convocato per il Trofeo Berlusconi col Monza Successivo Lautaro spicca il volo: oggi l’arrivo in Italia, da lunedì in campo

Lascia un commento