Roma, il punto sul mercato: Tiago Pinto vuole una cessione

ROMADzeko resta, El Shaarawy e Reynolds sono della Roma. Adesso Tiago Pinto vuole una cessione per rientrare delle spese e sfoltire la rosa giallorossa. Ore calde a Trigoria per il general manager portoghese che sta parlando con club e agenti per cedere almeno uno tra Juan Jesus, Fazio, Santon, Diawara e Carles Perez. Operazioni complicate da portare avanti, tutti i giocatori non vogliono lasciare la Capitale nonostante i pochi minuti in campo e la possibilità di rimanere in panchina fino alla fine della stagione. 

Roma, El Shaarawy e Dzeko a Trigoria: umori completamente diversi

Guarda il video

Roma, El Shaarawy e Dzeko a Trigoria: umori completamente diversi

Santon è ancora cercato dalla Sampdoria e dal Fenerbahce. Per quest’ultima destinazione la famiglia ha già risposto negativamente, per la Liguria possono restare aperte possibilità fino alle ultime ore di mercato. Il terzino è rimasto fermo per tanto tempo per i soliti infortuni e con l’arrivo di Reynolds le sue chance di giocare si riducono sempre di più. Discorso più o meno simile per Carles Perez. L’attaccante prelevato esattamente un anno fa dal Barcellona per 12 milioni non è riuscito a entrare nei meccanismi di squadra, e le sue occasioni per scendere in campo si riducono notevolmente con l’arrivo di El Shaarawy. Lo aveva cercato il Benevento, alcuni club spagnoli hanno sondato il terreno per un suo passaggio in prestito. Prestito che Diawara ha rifiutato sia al Verona sia al Torino: per il centrale guineano o si apre uno spiraglio che porta alla Premier, oppure resterà nella Capitale. 

Dzeko e Fonseca, quando ci sarà il confronto decisivo

Federico Fazio ha rifiutato il Parma che intanto ha preso Bani. Difficile la sua cessione, l’argentino ha il contratto in scadenza nel 2022 e ha rifiutato tutte le destinazioni italiane. Così come Juan Jesus che vuole restare a Roma fino a giugno, quando gli scadrà il contratto. Tiago Pinto sta provando a trovare un’altra squadra per Fazio, in Italia o all’estero, che possa garantirgli un contratto lungo e più o meno alle stesse cifre della Roma. 

Roma, Reynolds a Villa Stuart per le visite mediche

Guarda il video

Roma, Reynolds a Villa Stuart per le visite mediche

Precedente La Roma ha preso il volo: nel 2021 quattro vittorie convincenti Successivo Coppa Italia, a Calvarese la semifinale tra Inter e Juve