Roma, il padre di Scamacca a Trigoria con una spranga: minacce e auto distrutte

ROMA – Un lunedì pomeriggio surreale a Trigoria, senza precedenti. Ieri il padre di Gianluca Scamacca, centravanti del Genoa (in prestito dal Sassuolo) con un lungo passato nelle giovanili del club giallorosso, si è introdotto nel centro sportivo Fulvio Bernardini armato di una spranga.

L’uomo, inizialmente non identificato, ha cominciato a minacciaree i presenti, compresi anche alcuni giovani che stavano passando in quel momento davanti all’ingresso del centro sportivo. Attimi di paura all’interno di Trigoria, con gli addetti ai lavori che hanno prima cercato di tranquillizzare l’uomo, per poi chiamare la polizia. Il padre di Scamacca (che indossava una felpa del Sassuolo Calcio) si è introdotto nel centro sportivo dall’ingresso principale, scavalcando la sbarra a livello che permette il passaggio dei calciatori e degli addetti ai lavori: ha danneggiato anche alcune automobili (anche dei dirigenti della Roma) che erano parcheggiate nel piazzale del centro sportivo, urlando a squarciagola e minacciando i presenti, pochi visto il giorno libero concesso alla squadra. Non si conoscono ancora i motivi del gesto. Il padre del calciatore prima è stato bloccato dalla sicurezza interna della Roma, poi è stato poi arrestato dagli agenti del commissariato Esposizione-Eur.

Precedente Serie A, 9 squalificati in vista dell'ultima giornata Successivo Leao sulle tracce di Niang? Il Milan pensa al prestito per farlo giocare con continuità