Roma, il gol di Ibanez scatena i tifosi: “Come Falcao e Di Bartolomei”

ROMA – Il gol di Ibanez ha scatenato un urlo liberatorio tra i tifosi romanisti che ieri hanno potuto esultare per il 2 a 1 all’Ajax negli ultimi minuti del match. Un gol che in trasferta vale doppio, un risultato che può aprire le porte alla qualificazione alle semifinali di Europa League. Roger Ibanez ieri è stato preso d’assalto dai tifosi tra elogi, ringraziamenti e anche paragoni.

Perché sui social il gol di Ibanez è stato paragonato a uno di Di Bartolomei (ieri avrebbe compiuto 66 anni), per le movenze pressocché identiche. L’immagine che li ha visti uno accanto all’altro è diventata virale sui social ed è arrivata anche allo stesso Ibanez: “È un onore”, ha risposto lui a chi gli faceva notare la somiglianza.

Somiglianza anche con un gol di Falcao (solo grandi paragoni), questa volta per la posizione in campo. Il brasiliano segnò un gol di potenza all’interno dell’area di rigore contro il Colonia, l’8 dicembre del 1982. A ricordarlo è stato anche il figlio del “Divino”: “Nel delirio post partita ho pensato a una cosa. Stop di petto, tiro al volo: Ibanez come mio padre contro il Colonia”. 

Precedente Video/ Arsenal Slavia Praga (1-1) gol e highlights: Holes gela i Gunners al 94'! Successivo Pagelle Ajax-Roma 1-2, i migliori e i peggiori